MotoGP, GP Catalunya. Rins: "Non sanzionare Nakagami? Gli steward hanno molte colpe"

suzuki

Nel primo giro del GP Catalunya, Rins e Bagnaia sono stati trascinati giù da Nakagami. Lo spagnolo, che ha riportato una frattura composta al polso sinistro, non ci sta e attacca il giapponese: "Nakagami ha sbagliato il punto di staccata, anche lui ha preso una brutta botta, però ha tolto una buona opportunità a me e Pecco di lottare per il titolo. Secondo me gli steward hanno molte colpe, decidere di non sanzionare Nakagami non è giusto, per me non ha senso"

HIGHLIGHTS GARA - CLASSIFICA DEL MONDIALE

Domenica da dimenticare per Alex Rins. Il pilota Suzuki è stato trascinato giù al primo giro del GP Catalunya: Nakagami, con una staccata oltre i limiti, ha colpito prima lo spagnolo e dopo Bagnaia. Tutti e tre sono finiti per terra: il giapponese è in osservazione in ospedale per un trauma cranico facciale (escluse fratture), per Rins frattura composta al polso sinistro, mentre Pecco non ha riportato nessuna conseguenza.

Suzuki: "Per Rins frattura al polso sinistro"

Dopo la gara, Rins è stato portato in ospedale per sottoporsi ad alcuni controlli, questo è il comunicato della Suzuki sull'esito degli esami: "Dopo l'incidente in curva 1, Rins è stato sottoposto ad alcuni controlli presso l'ospedale Dexeus di Barcellona. Dai primi esami è emersa una frattura composta al polso. Successivamente la risonanza magnetica ha escluso lesioni ai legamenti. I controlli hanno evidenziato anche un'infiammazione alla caviglia sinistra. Rins inizierà un programma di recupero, che include l'immobilizzazione del polso sinistro, terapia elettromagnetica e antinfiammatori".

Rins: "Dovevano sanzionare Nakagami"

Dopo la gara Rins è tornato sulla caduta, puntando il dito contro Nakagami: "Il polso mi fa male, non riesco a muoverlo. Nakagami ha sbagliato il punto di staccata, non è stato bello quello che ha fatto. Anche lui ha preso una brutta botta, spero che stia bene, però ha tolto una buona opportunità a me e Bagnaia di lottare per il Mondiale. Secondo me gli steward hanno molte colpe, la decisione che hanno preso di non sanzionare Nakagami non è giusta, per me non ha senso".