Yamaha, Quartararo prima del GP Germania: "Sono in forma e sto guidando davvero bene"

yamaha

Fabio Quartararo arriva al Sachsenring forte della vittoria a Barcellona e dei 22 punti di vantaggio in classifica mondiale: "Mi sento in forma e sto guidando davvero bene, ma il circuito è completamente diverso dal Montmeló". Morbidelli: "Saranno molto importanti le qualifiche". Il GP di Germania è in diretta domenica alle 14 su Sky Sport e in streaming su NOW

GUIDA TV -  L'ANALISI DELLA PISTA DI MAURO SANCHINI

Dopo un sensazionale GP di Catalunya e un test incoraggiante, le Yamaha di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli ripartono dal Sachsenring. Il campione del mondo in carica arriva in Germania come il leader del campionato, con 22 punti di vantaggio su Aleix Espargarò. Il 3°  posto conquistato da 'El Diablo' l'anno scorso è stato il suo primo podio al Sachsenring. Morbidelli in Germania ha anche vinto, nel 2017 in Moto2. 

Quartararo: "E' un circuito diverso dal Montmeló"

"L'ultima gara è stata fantastica. La scorsa settimana mi sono goduto la sensazione che si prova dopo una vittoria, ma ora è il momento di concentrarsi di nuovo per la gara del Sachsenring. Questo è un tipo di pista completamente diverso dal Montmeló. Ma mi sento al top della forma e sto guidando davvero bene, quindi ovviamente cercheremo di nuovo il miglior risultato possibile".

Morbidelli: "Stiamo migliorando poco a poco"

"Abbiamo fatto molti giri durante i Test. Stiamo migliorando a poco a poco. Le modifiche che abbiamo apportato dovrebbero aiutarci al Sachsenring. Questo è un circuito particolare, nel senso che è stretto. Rende un po' difficili i sorpassi, quindi le qualifiche saranno molto importanti questo fine settimana"