In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Ciabatti: "Bastianini o Martin in Ducati ufficiale? Decisione ad agosto"

ducati

Il direttore sportivo di Ducati Corse fa il punto sulla sfida Bastianini-Martin per la prossima stagione. "Vogliamo prenderci tutto il tempo necessario, aspetteremo la seconda gara di agosto". Poi sui rumors legati a Mir: "E' un gran pilota, ma non abbiamo mai avuto contatti con lui".  Il GP di Germania è in diretta domenica alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

MOTOGP, LA GARA IN GERMANIA LIVE

Condividi:

Enea Bastianini o Jorge Martin, Jorge Martin o Enea Bastianini. In casa Ducati (team ufficiale) si sfoglia la margherita da un po' di tempo. Ma la decisione sul prossimo compagno di squadra di 'Pecco' Bagnaia e successore di Jack Miller in rosso non è stata ancora presa. Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse, ha fatto il punto nel corso del sabato sul circuito del Sachsenring. "Vogliamo prenderci più tempo, per consentire a Jorge di guidare al meglio dopo l'infortunio - ha puntualizzato nella pit lane del Sachsenring all'ex pilota Simon Crafar -. Probabilmente la decisione arriverà dopo la seconda gara di agosto". Calendario alla mano, l'annuncio ci sarà dunque dopo l'Austria (21 agosto). 

Ciabatti: "Nessun contatto con Mir. E Zarco rinnova con Pramac"

Ciabatti ha anche spento le voci su Joan Mir, il cui futuro è ancora da definire dopo l'addio di Suzuki al Motomondiale a partire dal 2023. "Si tratta di un gran pilota - ha aggiunto Ciabatti -. Ma con lui non abbiamo mai avuto contatti. Per la moto ufficiale sceglieremo tra Bastianini e Martin". Infine, chiusura su Zarco. "Rinnoveremo con Johann in Pramac. Questo chiude un po' i pettegolezzi sul possibile arrivo di un nuovo pilota. Credo che in Ducati ci siano molti piloti competitivi". 

leggi anche

Bastianini: "Sento mancanza del mio capotecnico"