Stoner, la stella polare che Quartararo "invidia" a Bagnaia

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©IPA/Fotogramma

Bagnaia eguaglia Casey Stoner, l'unico finora capace di vincere tre gare consecutive con Ducati nel lontano 2008. E dire che Pecco aveva confessato a Silverstone di aver ascoltato i consigli dell'australiano, tanto da suscitare l''invidia' di Quartararo: "Forse dovrei chiamare anche io Casey..."

LE PAGELLE DEL GP D'AUSTRIA

Tutti a scomodare Stoner. Chissà perché il suo nome ricorre spesso, da qualche gara a questa parte. Dopo la vittoria in Gran Bretagna, Bagnaia aveva confessato di aver ricevuto consigli utili dal fenomeno australiano, l’unico vincitore di un titolo Motogp con la Ducati. Certo, anche Valentino Rossi gli aveva sussurrato al telefono il modo migliore di scegliere le gomme, e quando due campioni così ti offrono la loro esperienza, non si può certo rifiutare. Sarebbe un delitto, prima ancora che un reato di lesa maestà. Caso vuole, dopo la vittoria a Silverstone, che il terzo successo consecutivo di Bagnaia, ottenuto in Austria quindici giorni dopo, abbia riportato in auge il nome del campione australiano, al quale Pecco viene accostato (con il rispetto dovuto a Stoner…) per la medesima sequenza vittoriosa che solo a Casey era riuscita prima d’ora in sella alla Ducati.

Quartararo: "Forse dovrei chiamare anche io Stoner..."

Nel 2008 Casey vinse consecutivamente in Inghilterra, Olanda e Germania (quasi come Bagnaia, che ha centrato Olanda e Gran Bretagna una dietro l’altra). Insomma l’astro australiano sta diventando la stella polare di Pecco Bagnaia. Tanto da suscitare una certa “invidia” da parte di Fabio Quartararo. Scherzando sull’argomento e con una buona dose d’ironia Fabio ha detto, dopo il secondo posto in Austria: “Forse dovrei chiamare anch’io Stoner per farmi dare qualche consiglio”. 

bagnaia_stoner_lezione_ok

leggi anche

Bagnaia: "Ringrazio Rossi e Stoner per i consigli"