Moto2, GP Misano (San Marino): Vietti 1° nelle prove libere, 3° Mattia Pasini. HIGHLIGHTS

LIBERE MISANO
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

'Doppietta' italiana nel venerdì di prove libere per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: Vietti è stato il più veloce, seguito da Lopez e Mattia Pasini, a Misano con un suo team. Domenica la gara di Moto2 è in diretta alle 12.20 su Sky Sport MotoGP, Sky Uno, TV8 e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI MISANO LIVE

Peccato per quelle cadute, unica stonatura in una giornata fino a quel momento perfetta. Addirittura al di là delle attese per Mattia Pasini che aveva chiuso la mattinata con il secondo miglior tempo alle spalle di Celestino Vietti. Entrambi sono poi scivolati al pomeriggio, ma il tempo della Fp1 è stato sufficiente per tenerli nella prima fila virtuale al termine della giornata di prove. Pasini si è visto scavalcare nella combinata da Alonso Lopez, perché dopo la caduta in Fp2 il romagnolo non è più riuscito a ritrovare il ritmo migliore. Ma per come è cominciata la nuova avventura di Mattia è già un successo. Dopo aver messo insieme un suo team, solo per questa gara, Pasini si è presentato a Misano da vero pilota privato. Un’idea su cui ha lavorato duramente nei mesi scorsi per mettere insieme budget, mezzi e uomini. Azzeccata la scelta di correre sulla pista di casa che lui conosce come le sue tasche, ma considerando che l’ultima sua presenza in pista risale al Gran Premio del Mugello (sei gare prima) non era certo scontato un inizio così brillante. Confortante anche l’avvio di Vietti, di norma poco efficace in prova. Il piemontese è stato tradito da un’ingenuità a metà del secondo turno (si è voltato per controllare chi lo seguiva ed è poi caduto senza poter più tornare in pista). 

Arbolino 10°, Ogura 11°, peccato per Antonelli

Augusto Fernandez non è riuscito ad approfittare della temporanea difficoltà del pilota del Mooney VR46, per chiudere il gap, e nonostante il secondo miglior cronologico in FP2, ha chiuso la giornata con il quarto tempo finale, mentre il leader del campionato, Ai Ogura, che lo precede in classifica per un solo punto, è finito più distaccato, in undicesima posizione. Discreto inizio di Tony Arbolino, decimo, Lorenzo Dalla Porta è riuscito restare nella top 14, caduti invece in FP2 sia Canet che Arenas, rispettivamente sesto e settimo nella combinata. Peccato per Niccolò Antonelli, ottavo al mattino, ma ventiquattresimo al pomeriggio e quindi sedicesimo nella combinata. Tutto da rifare per il compagno di squadra di Vietti, sperando che sabato mattino il meteo sia meglio delle previsioni.

Moto2, GP Misano: i risultati delle prove libere

Moto2, GP Misano: i risultati delle prove libere