Moto2 GP Misano, risultati delle qualifiche: Vietti in pole, 10° Pasini

MISANO
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Il piemontese del team Mooney VR46 scatterà dalla pole a Misano davanti agli spagnoli Arenas e Lopez, Arbolino e Dalla Porta partiranno dalla seconda fila, 10° tempo per Mattia Pasini. Domenica il GP di San Marino e della Riviera di Rimini di Moto2 è in diretta alle 12.20 su Sky Sport MotoGP, Sky Uno, TV8 e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI MISANO LIVE

Una qualifica perfetta, se non fosse per quella scivolata all'ultimo giro a tempo ormai acquisito. Celestino Vietti ancora una volta ha ribaltato i pronostici prendendosi una pole position su cui non era facile scommettere. Abituato a rincorrere in gara, domenica il piemontese scatterà per la terza volta dalla prima casella dello schieramento, davanti ad Albert Arenas, secondo a dispetto della caduta iniziale, e a un temibilissimo Alonso Lopez, la scommessa di Luca Boscoscuro, team manager e proprietario della omonima marca per cui corre il giovane spagnolo. Vietti è scivolato all’ultimo dopo aver firmato il giro più veloce, per fortuna senza conseguenze: "Potevo evitare la caduta alla fine. Ho frenato per non prendere Acosta, ma in gara spero di essere veloce come oggi", ha detto Celestino, attardato in classifica, dove insegue Fernandez e Ogura, staccato di 27 punti. Il giapponese, mai in palla sulla pista romagnola, ha chiuso con l’ottavo tempo e scatterà dalla terza fila di fianco dello spagnolo, nono classificato e meno efficace rispetto alle ultime gare. 

Arbolino e Dalla Porta in 2^ fila, 10° Mattia Pasini

Celestino ha ottime carte in mano, alla luce delle buone prove disputate fin qui sulla pista di casa, dove si allena insieme ai compagni dell’Academy di Rossi e del team Mooney VR46 (che l’anno prossimo lo schiererà in pista in sella alla debuttante Fantic, in squadra con Niccolò Antonelli). Gli italiani nel complesso sono andati meglio delle attese. Tony Arbolino si è classificato al quinto posto di fianco a Lorenzo Dalla porta, sesto, la sorpresa maggiore, ma molto gradita di queste qualifiche. Dove, si è messo in luce anche Mattia Pasini, al rientro dopo l’unica gara fin qui disputata quest’anno, al Mugello. Il romagnolo che ha momentaneamente lasciato il microfono di commentatore Sky, aveva temporaneamente firmato la pole provvisoria, prima di scivolare in decima posizione. Ma Misano è la sua pista, in gara potrebbe regalare qualche sorpresa.

Moto2, GP Misano: la griglia di partenza

Moto2, GP Misano: la griglia di partenza