Bagnaia dopo i test a Misano: "Nuovo telaio? Ducati sa cosa fare. Carico per Aragon"

ducati

Le parole del piemontese dopo la seconda giornata di test: "Le condizioni di grip erano incredibili in questi due giorni, siamo andati molto forte. Nuovo telaio? Abbiamo lo stesso dal 2020, è normale ci sia del lavoro da fare ma Ducati sa quello che deve fare". Poi su Aragon: "Nel 2021 siamo andati bene, quest'anno potremo essere ancora più veloci. In ogni caso affronterò il weekend con la stessa mentalità degli ultimi Gran Premi"

TEST MISANO, RISULTATI E TEMPI

Pecco Bagnaia ha chiuso la sua seconda giornata di test a Misano con tempi molto vicini al suo record della pista di 1:31.065, realizzando il suo miglior giro in 1:31.172. Sensazioni positive per Pecco, che ha sperimentato un nuovo dispositivo sulla leva della frizione per migliorare lo stacco in partenza e, soprattutto, un altro telaio rispetto a quello di 24 ore prima. "Le condizioni di grip erano incredibili in questi due giorni, è stato più facile essere così veloci - ha commentato il ducatista -. Il lavoro è stato positivo, abbiamo provato cose che non porteremo avanti in questa stagione ma che rappresentano spunti interessanti per il prossimo anno". In particolare occhi puntati sul telaio evoluzione. "Oggi ne abbiamo testato un altro - ha aggiunto -. Ci sono sempre cose positive e negative. Usiamo dal 2020 lo stesso telaio ed è normale che ti abitui a un certo tipo di sensazione: ci sono stati passi avanti, ma ci sono anche aspetti su cui lavorare. In ogni caso Ducati sa cosa deve fare".

Pecco su Aragon e il finale di stagione

Chiusura sul campionato 2022 e sul prossimo appuntamento ad Aragon, dove Pecco ha trionfato la scorsa stagione. "Sono carico per questo finale, arrivo ad Aragon con la stessa mentalità delle ultime gare: cercherò di lavorare senza la pressione di dover fare bene per forza. L’anno scorso siamo andati forte e quest’anno, con gli step che abbiamo fatto, potremmo essere ancora più veloci".

marquez 1

leggi anche

Marquez: "Test ok, proverò a correre ad Aragon"