MotoGP Aragon, Espargaró 4° in griglia: "Volevo la pole, ma Ducati di un altro pianeta"

APRILIA
©Motorsport.com

Il pilota dell'Aprilia ottiene il 4° posto in griglia alle spalle di Bagnaia, Miller e Bastianini. "Puntavo alla pole - spiega Aleix Espargaró - ma sono soddisfatto perché il livello delle Ducati è veramente esagerato, sono di un altro pianeta". Viñales (16°): "Pronto a una gara in rimonta". Domenica il Gran Premio di Aragon in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI ARAGON LIVE

C'era molta tensione in casa Aprilia dopo i problemi accusati venerdì da Aleix Espargaró, scivolato due volte nel corso delle prove libere di Aragon. Ma il catalano ha reagito con forza nelle qualifiche del sabato, ottenendo il 4° posto in griglia, alle spalle delle Ducati ufficiali di Pecco Bagnaia e Jack Miller, e di Enea Bastianini (team Gresini).  "Oggi c'era parecchia pressione - ammette Aleix - dopo i due errori di ieri, ero consapevole di dover puntare a un buon risultato ma sapevo anche che non mi erano concesse altre sbavature. Non entrare direttamente in Q2 non ha certo migliorato la situazione, ma sono sempre rimasto convinto di poter fare bene. Alla fine ci siamo riusciti, la quarta posizione è una buona base di partenza". Espargaró è terzo nella classifica del Mondiale a -3 da Bagnaia e a -33 dal leader Fabio Quartararo. "Puntavo alla pole - confessa - ma sono soddisfatto lo stesso perché il livello delle Ducati è veramente esagerato, ci danno 10 km sul dritto, sono di un altro pianeta". 

Viñales (16°): "Pronto a una gara in rimonta"

È finito più indietro in griglia Maverick Viñales, che scatterà 16° al Motorland. "A differenza di venerdì - spiega - abbiamo avuto qualche problema di troppo che ha condizionato sia la FP3 sia la FP4. Poi in qualifica ci ho provato, sono entrato molto forte in curva 2 e sono scivolato. Dobbiamo approfittare anche di queste giornate, analizzare il motivo delle difficoltà e trovare soluzioni che ci permettano di migliorare per il futuro. Domenica sarà una gara in rimonta, mi sento forte sulla moto e in questo circuito, partire indietro sarà dura ma ce la metterò tutta".