Bagnaia, caduta all'ultimo giro nel GP del Giappone a Motegi. VIDEO-FOTO
Il pilota torinese è scivolato nell'ultimo giro del GP Giappone, mentre si trovava in nona posizione alle spalle del rivale per il Mondiale, Fabio Quartararo, e stava preparando il sorpasso: adesso il distacco di Bagnaia dal Diablo sale a 18 punti. "Ho fatto una ca...ta. Ho buttato via dei punti, devo imparare a essere più freddo", ha detto il ducatista, che si è ironicamente applaudito da solo dopo l'errore
All'ultimo giro del GP Giappone Pecco Bagnaia è in nona posizione e ha propositi di sorpasso su Fabio Quartararo, rivale nella corsa al titolo mondiale
Pecco prova ad avvicinarsi a Quartararo per poi attaccarlo in staccata
Ma in frenata perde il controllo della sua Desmosedisci all'anteriore e scivola
"Per fortuna non ho tirato giù anche Fabio", spiegherà poi Pecco a fine gara
Un'altra visuale del momento della caduta di Bagnaia a Motegi
Il ducatista scivola in direzione ghiaia...
....mentre la moto si cappotta
Bagnaia si rialza prontamente: scivolata senza conseguenze, ma che fa male in chiave rimonta mondiale
Pecco non si capacita dell'errore e inizia ad applaudirsi in maniera ironica
E' una caduta che gli costa almeno 7 punti in classifica (quelli che stava guadagnando con la nona posizione prima della scivolata)
Adesso il distacco da Quartararo sale a 18 punti. Prima di Motegi erano 10
LA NUOVA CLASSIFICA PILOTI
Bagnaia lascia sconsolato il circuito, mentre il compagno di squadra Jack Miller trionfa davanti a Brad Binder (KTM) e Jorge Martin (Pramac)
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL GP GIAPPONE
Pecco Bagnaia ha fatto mea culpa ai microfoni di Sky: "Ho applaudito la mia ca...ta. Probabilmente ero troppo ambizioso all’ultimo giro, volevo superare subito Fabio per poi provare a fare lo stesso anche con Vinales. E’ in questi casi che mi rendo conto che devo migliorare: buttare dei punti così non va bene, soprattutto visto il lavoro che fa il team. Devo capire come essere più freddo"
BAGNAIA: "HO APPLAUDITO LA MIA CAVOLATA". VIDEO