Aleix Espargaró dopo il GP Australia: "Frustrato per la gara, ma credo ancora nel titolo"

aprilia

Domenica complicata per Aleix Espargaró, che chiude 9° a Phillip Island e scivola a -27 in classifica dal nuovo leader Bagnaia: "E' stata una gara frustrante, nella seconda parte la moto non andava. Credo ancora nel titolo, anche se Pecco è molto in forma. Tutto può succedere"

HIGHLIGHTS GARA

Aleix Espargaró chiude 9° il GP d'Australia e non approfitta a pieno della domenica da zero di Fabio Quartararo. Lo spagnolo dell'Aprilia, infatti, accorcia sul francese ma vede scappare Pecco Bagnaia, nuovo leader del Mondiale: sono i 27 punti di svantaggio per Aleix nei confronti del ducatista a due gare dalla fine. 

"Sono inca...to, non capisco perchè la moto non andava"

"Sono partito bene, aggressivo e la prima parte di gara ero in gruppo. Poi man mano che passavano i giri la gomma si consumava e l'elettronica toglieva moltissimo, la moto non andava avanti. E' stato molto frustrante, non c'era niente che potevo fare. Avevamo la velocità, che era la parte più difficile, ma non so cosa è successo nella seconda parte di gara. Pecco ora è molto in forma, ma può succedere ancora di tutto. Andiamo in Malesia e vediamo. Sono molto frustrato: qui è difficile andare forte e quindi sono inca...to, perchè se non hai la velocità è un conto, ma se ce l'hai allora ti inca... ancora di più".