Bastianini dopo le libere del GP Valencia: "Il 3° posto nel Mondiale è alla portata"

gresini racing

Enea Bastianini chiude con il 5° tempo la prima giornata di libere a Valencia: "A causa del vento la moto era un po' nervosa, ma il passo è buono. Dobbiamo fare un altro step in vista della gara. Non penso al campionato, ma il 3° posto nel Mondiale è alla portata". GP Valencia domenica 6 novembre in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP A VALENCIA, LE QUALIFICHE LIVE

Enea Bastianini ha chiuso al 5° posto la prima giornata di libere del GP di Valencia, ultimo appuntamento del Mondiale. La pista valenciana si conferma feudo Ducati anche in questo venerdì, con ben quattro Rosse nelle prime cinque posizioni. 

"Terzo posto del Mondiale è alla portata"

"Non ho cambiato la carena perchè loro hanno messo l'ultimo aggiornamento. Stamattina ho avuto problemi nella gestione della moto, era un po' nervosa. Nel 'time attack' sappiamo che la Ducati è una bella moto per fare bene. La gomma dipende dagli stili di guida, io ho deciso per la media perchè non volevo rischiare anche a causa del vento. Sabato proveremo anche la dura, se ci sarà meno vento. Sono venuto qui senza pensare al campionato, voglio solo pensare a essere veloce. Mi concentro per non ripetere gli errori dello scorso anno, la mia gara di domenica sarà contro me stesso. Quartararo è molto lontano, Aleix è più alla portata per il 3° posto nel Mondiale"

"Dobbiamo fare un altro piccolo step per la gara"

"Abbiamo fatto una buona giornata. Stamattina è stato strano tornare in un circuito così piccolo. Il vento era meglio nelle FP2 e sono riuscito a lavorare più serenamente. Devo migliorare nel T3, ma nel resto della pista siamo competitivi. Siamo tutti abbastanza allineati, ho perso un po' il posteriore alla 13 nel giro veloce. Il ritmo non è male, sono stato più veloce rispetto al mattino. Dobbiamo fare un altro piccolo step per la gara. Mi sto concentrando più sulla mia guida che su quello che fanno gli altri".