MotoGP, Jorge Martin: "Darò tutto per provare a lottare per il Mondiale". VIDEO

MotoGp

Dopo la mancata promozione nel team ufficiale Ducati, Martin è apparso carico e rigerenerato alla presentazione della nuova livrea Prima Pramac, svolta negli studi di Sky: "Nel 2022 mi aspettavo una crescita maggiore, purtroppo non ho raggiunto l’obiettivo che speravo. Nel Mondiale che sta per iniziare darò sempre il 100% per lottare per la vittoria e per provare a conquistare il titolo"

IL BACKSTAGE DELLA PRESENTAZIONE PRAMAC

Jorge Martin avrebbe desiderato un finale di stagione diverso nel 2022. La mancata promozione nel team ufficiale Ducati è stata una delusione difficile da digerire. Al suo posto ci sarà Enea Bastianini nel box di Pecco Bagnaia. Eppure nel corso della presentazione della nuova livrea il pilota spagnolo è apparso rigenerato e pronto per affrontare il suo terzo anno nel team Prima Pramac, con cui l’anno scorso è riuscito a chiudere due Gran Premi al 2° posto (in Argentina e in Spagna): "Spero che la nuova livrea Prima Pramac piaccia ai tifosi, per me è fantastica. Questo Mondiale sarà molto interessante con l’introduzione della Sprint Race. Per quanto mi riguarda, darò sempre il 100% per lottare per la vittoria e per provare a vincere il titolo". Martin ha chiuso la passata stagione al nono posto nella classifica piloti con 152 punti, proprio alle spalle del caompagno di box Zarco.

"Ho quello che mi serve per fare un altro step"

Martin anticipa quello che sarà il lavoro del team nei test di Sepang, che si svolgeranno dal 10 al 12 febbraio: "Dobbiamo fare ancora dei miglioramenti, sull’aerodinamica, sul telaio, ogni pezzo ti può dare qualcosa in più, soprattutto adesso che siamo tutti molto simili come assetto. Avremo abbastanza cose da provare nei test, abbiamo tanta voglia di iniziare. Nel 2022 mi aspettavo una crescita maggiore, purtroppo non ho raggiunto l’obiettivo che speravo - dice lo spagnolo riferendosi alla mancata promozione nel team Ducati ufficiale -. È il mio terzo anno consecutivo nella stessa squadra, non mi era mai successo di restare così tanto tempo nello stesso team. Ci conosciamo bene, è quello che mi serviva per fare un altro step". Il Motomondiale 2023 sarà tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW: si parte il 26 marzo con il GP del Portogallo.

zarco_intervista_ok

compagno di box

Zarco: "Ho voglia di vincere, sarò più costante"