Bagnaia sulla 2^ giornata di test MotoGP: "Pioggia era il mio incubo, oggi che feeling!"

ducati

Nella seconda giornata di test a Sepang Pecco Bagnaia ha lavorato in condizioni di asciutto sull'erogazione del nuovo motore, per poi provare il feeling della GP23 su pista bagnata: ecco le sensazioni del campione del mondo ai microfoni di Sky Sport

TEST MOTOGP, TUTTE LE NOVITA'

Prima 19 giri sull'asciutto per lavorare sull'erogazione del nuovo motore, poi una seconda parte di giornata sul bagnato, per ritrovare le sensazioni giuste e scacciare le paure della stagione passata. E' stato questo, in estrema sintesi, il day 2 dei test di Sepang di Pecco Bagnaia. Il campione del mondo ha analizzato il suo sabato sulla pista malese a Sky Sport. "Sull'asciutto siamo riusciti a migliorare il feeling col motore rispetto al primo giorno, avvicinandoci a quello che ho con la moto vecchia - ha commentato il ducatista ai microfoni di Antonio Boselli -. Ho provato anche una nuova forcella, che ha del potenziale ma credo necessiti di maggior sviluppo". Ma il pilota torinese è soprattutto contento per quanto fatto dopo l'acquazzone: "L’anno scorso sul bagnato era un incubo, perché sapevo che avrei fatto fatica - ha aggiunto -. Invece oggi il feeling appena entrato in pista è stato subito buono".

"Differenze rispetto al 2022? Ora ho più seguito tra la gente"

Bagnaia dà anche le prime impressioni su una delle moto rivali: "Yamaha mi è sembrata molto veloce con Quartararo". La classifica dei tempi, invece, al momento non interessa (Pecco ha chiuso al quinto posto la seconda giornata di test). "E' l’ultima delle cose che guardo. Piuttosto durante i test do un'occhiata ai cronologici, che mi sembrano molto più significativi". Infine una battuta sulle differenze dopo la vittoria del Mondiale. "Cosa è cambiato principalmente? L’affetto della gente senz'altro, ho più seguito dall’anno scorso e mi rende orgoglioso. Poi nient'altro, a parte il numero 1 invece del 63...".

bagnaia_espargaro

vedi anche

Bagnaia-Pol Espargaró, contatto al limite. VIDEO