MotoGP, Marquez sconterà la penalità (doppio long lap penalty) in Texas

MotoGp

Ufficiale la decisione della FIM dopo il contatto con Oliveira in Portogallo e l'infortunio che costringerà lo spagnolo a saltare l'Argentina: "Il doppio long lap penalty sarà scontato nella successiva gara a cui parteciperà", che dunque dovrebbe essere quella di Austin in Texas

MOTOGP, GP ARGENTINA: LA GARA LIVE

Penalità nel GP delle Americhe. La decisione ora è ufficiale: Marc Marquez sconterà il doppio long lap penalty conseguente allo scontro con Oliveira alla prossima gara in cui parteciperà. Dunque, a meno di un'assenza dalle piste più lunga del previsto, ad Austin in Texas, terzo appuntamento del Motomondiale. "Considerando l'infortunio e la mancata partecipazione di Marc Marquez al Gran Premio d’Argentina (la prossima tappa del Mondiale, ndr), e al fine di rispettare la decisione presa dal FIM MotoGP Stewards Panel - si legge nel comunicato ufficiale - il doppio long lap penalty sarà scontato dal pilota nella successiva gara a cui parteciperà".

La ricostruzione

Come noto, Marc Marquez non sarà al via in Argentina: il pilota spagnolo, infatti, si era procurato una frattura scomposta intrarticolare del primo metacarpo del pollice della mano destra nell'incidente al 3° giro del GP Portogallo, nello scontro con Miguel Oliveira. Da qui il doppio long lap penalty e la decisione di far scontare la penalità nel prossimo GP in cui sarà in pista. "Errore mio, mi hanno giustamente dato due long lap penalty per la prossima gara - aveva ammesso il pilota Honda - Mi scuso con Miguel e il suo team, l'importante è che lui stia bene". 

marquez_1

motogp

Marquez e Oliveira salteranno il GP di Argentina