Bezzecchi dopo le Libere del GP Argentina: "Ora mi seguono in pista, fa piacere"

mooney vr46
©IPA/Fotogramma

Terzo tempo per l'italiano nel venerdì argentino: "Se gli altri mi temono? Sono passate una gara e un venerdì, aspetterei un po' prima di dire che sono uno di quelli che pestano. Però qualcuno inizia a cercarmi per attaccarmisi dietro, e questo mi fa piacere". Tutto il weekend è in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW

MOTOGP, GP ARGENTINA: LA GARA LIVE

Rookie lo scorso anno, oggi uno di quelli che vanno sempre più forte. Marco Bezzecchi chiude col terzo miglior tempo le Libere in Argentina in 1:38.767, dopo il terzo posto di Portimao della settimana scorsa: "Se mi accorgo di essere temuto? Sono passate una gara e un venerdì - risponde "riccioli fumanti" Bezzecchi -, aspetterei un po' prima di dire che sono uno di quelli che pestano, però sto cercando di fare del mio meglio, di essere sempre veloce e al massimo delle mie possibilità. Magari adesso qualcuno inizia a cercarmi per attaccarmisi dietro, e questo mi fa piacere".

"Qui meglio che a Portimao"

Poi sulla pista: "Ovviamente ho dovuto lavorare, come sempre. Ma qui mi trovo più a mio agio rispetto a Portimao, dove non sono mai stato un fulmine. Sono contento perché le condizioni sono veramente toste e abbiamo fatto un bel lavoro".

"Ci tocca sempre battere il ferro"

E sulla moto: "Siamo partiti con la moto di Portimao, e andava molto bene. Poi era già pronta l'altra con una piccola modifica che è andata anche meglio. Però non abbiamo mosso tantissimo, il tempo è quello che è. Con questo nuovo format ci tocca sempre battere il ferro. Mi sono trovato bene, ho dovuto lavorare un po' di guida per non essere troppo aggressivo con le gomme".