MotoGP in Argentina, Brad Binder vince la sprint: "La migliore partenza della mia vita"

KTM

Il sudafricano della KTM ha vinto la gara sprint a Termas de Rio Hondo davanti a Bezzecchi e Marini grazie a una partenza fulminante. "Sicuramente la migliore della mia vita - spiega Binder a Sky - sono riuscito a trovare una parte libera del tracciato e questo ha fatto la differenza". Il GP d'Argentina LIVE il 2 aprile alle 19 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

MOTOGP, GP ARGENTINA: LA GARA LIVE

Un sabato da incorniciare per Brad Binder: il sudafricano della KTM ha vinto davanti a Marco Bezzecchi e Luca Marini la gara sprint in Argentina e non sta più nella pelle per la gioia: "Non mi aspettavo una giornata e una partenza così - ammette ai microfoni di Sky Sport MotoGP -, ma ho visto la possibilità di prendere subito la prima posizione e ho lottato per stare davanti fino alla fine. Ho stretto i denti e sono riuscito a ottenere questo grandissimo risultato". Il momento più 'critico' nel finale sul circuito di Termas de Rio Hondo. "Gli ultimi tre giri sono stati difficili - spiega Binder - sentivo arrivare Bezzecchi e gli altri alle mie spalle. Era complicato frenare, ma ho mantenuto i nervi saldi e non ho commesso errori".

La strategia di Binder

Il piano di gara della scuderia e del 27enne di Potchefstroom era molto chiaro fin dall'inizio: "La mia strategia - confessa - era quella di andare dritto il più veloce possibile alla prima curva. Sono riuscito a trovare una parte libera del tracciato e questo ha fatto la differenza. Sicuramente la partenza migliore della mia vita e se in gara domenica riuscissi a fare anche solo la metà di oggi sarebbe fantastico".