Bezzecchi a Sky: "Io come Simoncelli? Lui è un idolo, ma io resto me stesso"

talent time

Marco Bezzecchi è stato ospite di Talent Time dopo il venerdì di Austin: "In Argentina ho realizzato uno dei miei sogni. Io come il Sic? Lui è un mito, io vorrei essere me stesso. Sono contento di piacere, sono fatto così. A volte mi fa strano parlare con il mio idolo Valentino, grazie a lui ho conosciuto i miei fratelli dell'Academy. Rivalità? Certo, lottiamo tutti per la stessa cosa, ma ci vogliamo bene". Il GP di Austin è in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI AUSTIN LIVE

Marco Bezzecchi è stato ospite di Talent Time al termine del venerdì di Austin, che lo ha visto staccare l'11° tempo nelle libere, costringendolo così a passare dal Q1 in vista della qualifica di sabato. Ecco l'intervista di Antonio Boselli. 

E' un momento meraviglioso per te Marco?

"Sì, è fantastico. Ho realizzato uno dei miei sogni. E' veramente un bel momento, sono contento".

 

Abbiamo adottato "Riccioli d'oro", ma anche "Simply the Bez" perchè c'è tanta sostanza...

"Io sono così, sia in pista che dal vivo. Sono contento se piaccio".

 

Entri nel cuore della gente, un po' come Marco Simoncelli: ti ha colpito?

"Marco era un idolo, non ho avuto la fortuna di conoscerlo ma l'ho sempre tifato, mi è sempre piaciuto. Ma io sono me stesso, spero di essere riconosciuto come Marco Bezzecchi".

 

Esprimi molto affetto, esattamente come faceva il Sic

"Mi piace molto avere un rapporto fisico, mi piace abbracciare le persone a cui voglio bene. I miei tecnici, la mia famiglia. Adoro il contatto fisico, è così".

 

Qual è il mondo di Bezzecchi?

"Oltre alla mia famiglia ci sono anche i ragazzi dell'Academy. Sono come i miei fratelli, delle persone importanti. Ma anche Valentino, Uccio e i fondatori dell'Academy. Sarebbe dura senza di loro".

Valentino dice che sei dolce, Uccio che quando ti hanno scelto hanno visto la luce

"Sono molto affettuoso, per questo pensano sia dolce. Valentino per me è un idolo e lo è tuttora, anche se ora lo conosco bene. Per me è incredibile, mi fa strano stare con lui e non riesco ad abituarmi a questa cosa. Ho sempre avuto questo sogno, Uccio lo ha visto e spero di renderli orgogliosi"

 

Lottate tutti per il Mondiale: temi che possa rovinarsi il rapporto con qualche amico dell'Academy?

"E' la parte difficile della VR46, tutti lottiamo per la stessa cosa. Già ci sono rivalità con tutti i piloti di MotoGP, ma finora siamo stati intelligenti e bravi. Io e Pecco ci vogliamo bene, ci sportelliamo in pista ma ci vogliamo bene. Spero che anche lui ne voglia a me!"