Alex Marquez dopo la Sprint ad Austin: "Caduta? In quella staccata ho vomitato!"

il retroscena

Alex Marquez sembrava molto competitivo nella Sprint di Austin, prima di una 'misteriosa' caduta. Ecco svelato il motivo: "In quella staccata ho vomitato, devo aver preso un virus. Sono entrato in curva e sono caduto. L'episodio con Bagnaia? Da fuori poteva sembrare una battaglia tra noi per la scia, ma non è così: semplicemente nessuno voleva tirare visto che c'erano anche Marini e Binder".  Domenica il GP alle 21 con diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP, LA GARA DI AUSTIN LIVE

Dopo un avvio decisamente promettente, Alex Marquez è finito per terra nella Sprint di Austin. Una caduta piuttosto strana e poco comprensibile, fino al retroscena raccontato dallo spagnolo a Sky: "Ero caduto in qualifica, ma solo perchè volevo cercare il limite. In gara stavo bene, mi sentivo competitivo. Ho avuto mal di pancia, in quella staccata ho vomitato. Ho toccato il freno e sono caduto. Ora sono a posto, ho vomitato un'altra volta dopo la gara. Devo aver preso un virus, cercherò di recuperare per la gara". 

Marquez: "Bagarre con Bagnaia per la scia? Non è proprio così..."

Alex Marquez ha poi spiegato l'episodio che lo ha visto protagonista in qualifica con Bagnaia, in una sorta di tira e molla per la scia. Pecco prima ha accostato in pit lane, poi si è fermato due volte in pista e, infine, è riuscito a piazzare la pole position. "Non potevo permettermi di trainare un rivale", ha spiegato il campione del mondo. Questa invece la versione di Marquez: "Da fuori forse è sembrata una battaglia tra noi due, ma non è così. Non era per la scia di Pecco, ma c'erano dietro Binder e Marini e non volevamo dare la scia a loro. Nessuno voleva andare davanti".