Binder prima del GP Francia a Le Mans: "Ktm va alla grande, competitivi ovunque"

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

Dopo i due podi in Spagna Brad Binder si prepara al weekend di Le Mans con grandi aspettative: "Credo di poter essere più forte rispetto alle stagioni precedenti, la nostra moto va alla grande". Poi ancora: "Ogni volta che scendo in pista, so di poter lottare per il podio"

MOTOGP, LA GARA DI LE MANS LIVE

Il podio in Spagna ha sciolto i dubbi e liberato gli spiriti di un pilota coriaceo, che ora crede davvero di poter fermare la corsa delle Ducati. Brad Binder a Jerez ha mostrato la scorza del combattente, ha conteso la vittoria a Bagnaia fino al traguardo, sostenuto da una Ktm che di gara in gara si sta dimostrando un brutto cliente per le moto di Bologna. "Sono entusiasta di correre in Francia, - ha detto il sudafricano - i due podi in Spagna (sprint race e Gran Premio, ndr) mi danno tanta fiducia con un mezzo che va forte". E’ un Binder sorridente, motivato e galvanizzato dalla prestazione di Jerez, quello pronto a tornare in pista per puntare ancora al podio. "Qui mi aspetto di essere più forte rispetto alle stagioni precedenti, la nostra moto va alla grande". Se in passato non ha raccolto abbastanza, spiega, è dipeso dalle circostanze e da una performance tecnica inferiore a oggi. "Le Mans mi è sempre piaciuta, ma non sono mai riuscito a mettere insieme tutto quello che serviva per ottenere di più". Adesso è il momento di lavorare con ancora più forza, "a testa bassa".

"Ogni volta che scendo in pista so di poter lottare per il podio"

"Dobbiamo continuare a lottare per portare a casa i risultati", aggiunge. Inutile dire che l’obiettivo titolo è la tra le opzioni, glielo si legge in volto e tra le parole, anche non dette. La Ktm non è mai stata così forte come adesso. "Il titolo mondiale? E’ chiaro che siamo più forti di prima, indipendentemente dai circuiti dove corriamo. Il nostro team sta facendo un lavoro incredibile e ciò m’infonde molta calma e pace mentale. Ogni volta che scendo in pista so di poter lottare per il podio". La strategia? molto semplice: "Voglio affrontare una gara alla volta portando a casa il maggior numero di punti possibile". Poi si vedrà.

cover_novita

vedi anche

La forcella Ducati e non solo: le novità dai test