Superbike, Alvaro Bautista: "Sono fiducioso per la gara di Misano"

superbike

Sorpresa in casa Brembo: Alvaro Bautista ha fatto visita al Reparto Racing dell'azienda bergamasca che lavora ogni giorno con il team Ducati Aruba per i freni. "Ho un buon feeling con la moto - ha detto il campione del mondo della Superbike -. Speriamo di fare contenti tutti i nostri tifosi a Misano". Il 5° round del Mondiale Superbike, in programma dal 2 al 4 giugno sul circuito 'Marco Simoncelli', sarà tutto in diretta su Sky Sport MotoGP

SUPERBIKE A MISANO, LA GUIDA TV SU SKY

Mercoledì 31 maggio Alvaro Bautista ha fatto visita al Reparto Racing della Brembo, situato a Curno, a pochi chilometri da Bergamo. Una tappa intermedia, prima di proseguire per circa 350 km verso sud, direzione Emilia-Romagna, dove lo aspetta il 5° round stagionale del mondiale Superbike sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Tutto il weekend di Misano sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP con gara 1 e 2 della Superbike sabato 3 e domenica 4 giugno alle 14 e la Superpole Race alle 11 di domenica 4 giugno.

La visita di Bautista nei reparti Brembo

Assieme allo staff del suo team Ducati Aruba, Bautista è stato accolto dall’amministratore delegato di Brembo, Daniele Schillaci, e da alcuni collaboratori dell’azienda bergamasca che lavorano ogni giorno a stretto contatto con il pilota spagnolo e la sua squadra. L’attuale campione del mondo della Superbike si è intrattenuto per qualche ora tra i reparti produttivi di Brembo, dove ha potuto scoprire come vengono progettati, personalizzati e sviluppati i freni della sua Ducati Panigale V4 R con cui ha vinto il Mondiale 2022. Qui ha potuto incontrare gli ingegneri e le persone del reparto Racing che continuano ad ampliare e sviluppare soluzioni tecnologiche per tutti i team dei più importanti campionati Motorsport: dalla Formula 1 alla MotoGP, passando per la Formula E, la MotoE, i campionati Endurance e tante altre competizioni internazionali. Nello specifico, Bautista ha potuto osservare da vicino il dettaglio delle fasi produttive delle pinze alettate di ultima generazione, dei dischi alettati in acciaio e delle ruote Marchesini in alluminio forgiato, componenti che forniscono la sua Ducati Panigale V4 R.

"Spero di poter rendere felici i tifosi"

"Ringrazio tutte le persone della Brembo che mi hanno invitato a visitare la loro sede. Sono rimasto affascinato nel vedere quanta passione e dedizione ci sia in ogni fase di lavorazione degli impianti frenanti - ha detto Bautista - non solo per la Superbike ma anche per tutti i principali campionati Motorsport. Da sempre sono un grande appassionato di freni: in gara sono molto forte nel rettilineo, quando è il momento di staccare non faccio mai una frenata da 100 a 0, ma cerco di essere il più graduale possibile. Io corro in Superbike e i freni mi aiutano in ogni gara, ma qui producono pinze, pastiglie e dischi per tanti team e piloti, è davvero incredibile. Sono fiducioso per la gara di Misano, ho un buon feeling con la moto, speriamo di fare contenti tutti i tifosi Ducati e tutti i membri del team Aruba.it Racing-Ducati per questo primo weekend italiano della Superbike".