MotoGP Assen, Bezzecchi 1° nelle libere del GP d'Olanda: "Pista speciale per me"

MotoGp
©Motorsport.com

Il pilota romagnolo è stato il più veloce nel venerdì di prove libere ad Assen con il tempo di 1:32.063. "È una pista speciale per me - spiega Bezzecchi a Sky - credo di essere più bravo sulle curve veloci, mi viene naturale. Dopo le Libere 1 abbiamo fatto qualche modifica per risolvere i problemi, questo mi ha aiutato nelle Libere 2". Sabato la Sprint del GP d'Olanda alle 15 in live streaming su skysport.it e sul canale YouTube di Sky Sport MotoGP

GP OLANDA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Venerdì da incorniciare per Marco Bezzecchi sul circuito di Assen: il pilota del Mooney VR46 Racing team è stato il più veloce nella prima giornata di prove libere del GP d'Olanda con il tempo di 1:32.063 davanti a Jorge Martin, Jack Miller e Pecco Bagnaia. "Ho dei bei ricordi su questa pista, è speciale per me - le parole del romagnolo a Sky - si adatta perfettamente al mio stile, mi ci sono trovato bene fin da subito perché credo di essere più bravo sulle curve veloci, mi viene naturale. Mentre sulle staccate faccio un po' più fatica, devo migliorare".

Bez: "Mattinata sfigata, ma poi..."

Il 24enne pilota riminese, terzo in classifica a 34 punti dal leader Bagnaia e a -18 da Martin, prosegue nella sua analisi delle libere. "Matteo Flamigni (storico capotecnico, ndr) mi ha fatto subito una buona base - spiega Bez - anche se stamattina siamo stati un po' 'sfigati': abbiamo riscontrato un problemimo con la moto, ma siamo stati bravi a gestirlo ed è andato tutto liscio". Dallo studio di Paddock Live Show, Mauro Sanchini torna sul Gran Premio di Germania, per capire come Marco aveva affrontato e risolto i problemi riscontrati al Sachsenring. "Flamigni ha fatto qualche modifica che mi è piaciuta - rivela - e insieme all'elettronico Sergio Martinez abbiamo studiato tutti i dati per risolverli. La gomma media dietro mi ha aiutato e il quarto posto è stato ottimo, anche se per qualcuno potrebbe essere un risultato del cavolo. Spero che il lavoro che abbiamo fatto in Germania mi possa risultare utile sia qua che nei prossimi Gran Premi."