Gara bagnata che ha un po’ stravolto i valori di un sabato inglese piuttosto tipico. Vediamo, perché ci sono anche conferme importanti, con il massimo dei voti per il vincitore Alex Marquez. Ecco le pagelle della Sprint di Paolo Beltramo. Domenica il GP alle 14 su Sky Sport e in streaming NOW
MOTOGP A SILVERSTONE, LA DIRETTA DELLA GARA
FUORI UNO DENTRO L'ALTRO: ALEX MARQUEZ VOTO 10
- I fratelli Marquez: 18° Marc e 1° Alex, come dire il mondo sottosopra, ma è andata davvero così col fratello minore Alex, comunque 2 volte campione del mondo (Moto3 e Moto2), primo dopo una breve lotta iniziale e poi con un controllo invidiabile su una pista infida che ha riportato il Team Gresini al successo e dimostrato che senza gli errori e le sfortune recenti il Marquez su Ducati potrebbe essere molto più avanti in classifica.
HONDA E YAMAHA, CHE DISASTRO: VOTO 1
- Honda e Yamaha: su 6 moto in pista la migliore (si fa per dire), la Yam M1 di Morbidelli, è finita 15° a 27 secondi dal primo, come dire che ha preso quasi 3” al giro…. Questa quarantina di giorni si pensava che sarebbero stati utilizzati dai tecnici giapponesi per migliorare la loro drammatica situazione, invece pare che le cose, almeno nelle condizioni di questo sabato, siano addirittura peggiorate.