MotoGP, Ducati: nuove ali sulla forcella nelle Libere del GP Austria. VIDEO
novita tecnicheLa Ducati si è presentata al Red Bull Ring con due importanti novità tecniche: sono spuntate delle ali molto pronunciate sulla forcella, mentre sul manubrio c'è una nuova leva a pollice nei pressi dell'abbassatore. Tardozzi: "Sono gli aggiornamenti per la seconda parte del campionato, i test hanno dato responsi positivi sulle ali". Domenica 20 agosto la gara LIVE alle 14 su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streming su NOW
Importanti novità tecniche in casa Ducati in occasione del GP d'Austria. Al Red Bull Ring, infatti, la Rossa di Borgo Panigale... ha messo le ali! Sono infatti spuntate delle ali molto pronunciate sulla forcella. Ali che sono larghe, in pratica, come la carena della moto. "Sono gli aggiornamenti previsti per la seconda parte del campionato - ha spiegato Davide Tardozzi -. Dai test effettuati da Michele Pirro abbiamo avuto responsi positivi, quindi abbiamo deciso di portarla qui in Austria".
Sulla Desmosedici c'è però un'altra novità tecnica rilevante per il GP d'Austria. Sul manubrio, proprio vicino all'abbassatore, è spuntata una nuova leva a pollice, evidentemente per migliorare ulteriormente il meccanismo utilizzato alla partenza.