MotoGP in Austria, Morbidelli: "La Pramac potrebbe essere un'opportunità". VIDEO

mercato

Il pilota della Yamaha, scattato 14°, ha chiuso in 9^ posizione la Sprint Race. Ma a tenere banco è anche il mercato: Morbidelli viene accostato sempre con maggiore insistenza alla Ducati. "Mi fa molto piacere - ammette il romano a Sky - potrebbe essere una grande opportunità per tornare a lottare là davanti". Poi il siparietto con Valentino, che scherza con il suo 'allievo' in romanesco: "Bravo, stavi a spigne". La gara domenica alle 14 su Sky Sport e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Sorride, Franco Morbidelli: bravo ad 'approfittare' della maxi-caduta alla prima curva e rimontare fino alla 9^ posizione nella Sprint Race (era scattato 14°); e 'onorato' dell'accostamento, sempre più insistente, alla Ducati Pramac per la prossima stagione. "Ho preso al volo il 'regalo' della carambola iniziale - l'analisi del pilota romano della Yamaha a Sky - mi si è liberata subito un po' di strada e ha fatto la differenza, perché avevo meno moto davanti e la gomma anteriore era più fresca. Ho lottato un po' con Marquez, sono stato abbastanza veloce: posso ritenermi soddisfatto". Sulle voci di mercato: "Essere accostato alla miglior moto della categoria mi fa molto piacere - ammette - potrebbe essere una grande opportunità per tornare a lottare là davanti". 

Il siparietto Morbidelli-Valentino Rossi su Sky

Ospite dello studio di Sky Sport in Austria, Valentino Rossi, 'maestro' di Morbidelli (è cresciuto nella sua Academy). E Franky lo saluta così: "Ciao Vale, ti ho visto in pista durante le prove, mi sei piaciuto un bel po'... Sono arrivato lungo alla 3, ero arrabbiato, mi sono girato e ti ho visto con l'orecchio teso e gli occhi attenti a guardare le moto. Ho pensato: che grande...". Scherza - naturalmente - anche il Dottore, con finale in romanesco: "Stavo cercando di frenare con te, ho messo i piedi per terra... Complimenti, sei stato super negli ultimi giri della Race, hai fatto anche il T1 arancione: stavi a spigne, eh?".