MotoGP, GP Catalunya. Bagnaia: "Aprilia super, proveremo a ridurre gap"

MotoGp

Pecco chiude secondo nella Sprint e allunga in testa al Mondiale a +66 su Martin. Dietro ad Aleix Espargaró, ma chiudendo comunque davanti a Vinales: "Sentivo che mi puntava, farmi fregare all'ultima curva non mi andava quindi sono riuscito a chiudere tutto. L'Aprilia ha fatto qualcosa di incredibile, stiamo lavorando per ridurre il gap". Domani la gara alle 14 in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP BARCELLONA, LA GARA LIVE

Bagnaia chiude secondo la Sprint di Barcellona, ma alluna comunque nella classifica Mondiale: +66 su Martin (5° al traguardo), +75 su Bezzecchi. Dietro ad Aleix Espargaró ma chiudendo comunque davanti a Vinales, che lo aveva messo nel mirino: "Me lo immaginavo, loro hanno una trazione incredibile - ha detto Bagnaia a Sky -, non riuscivo a stargli vicino. In frenata eravamo più forti, ma nelle uscite di curva dove c'era velocità perdevo tanto. Sentivo che Vinales mi puntava, farmi fregare all'ultima curva non mi andava quindi sono riuscito a chiudere tutto".

"Possiamo fare un altro step in gara"

"Abbiamo lavorato tanto per chiudere il gap con Aprilia - prosegue Pecco -, ma soprattutto oggi hanno tirato fuori qualcosa di incredibile. Ho provato subito a imporre ritmo che forse ha danneggiato la gomma dietro. Mi è servito anche per domenica, dove magari faremo un altro step". Sempre sulla gara: "Idee? È difficile da dire, quando decidiamo di correre con gomma media siamo più competitivi. Secondo me la soft non andrà bene per nessuno. La gara è lunga, è una situazione un po' critica. Vedremo. Ho studiato le gomme dell'Aprilia e anche le loro non erano messe tanto bene. Ho guardato qualsiasi cosa dell'Aprilia".