Il campione del mondo MotoGP, coinvolto nel brutto incidente in Catalunya, attende il via libera per correre a Misano: "Giovedì farò i test e se i medici mi daranno l'ok ci sarò per le prove libere di venerdì. Per noi italiani è un appuntamento speciale". Bastianini, invece, salterà le prossime 3 gare dopo la doppia operazione chirurgica alla mano e al piede
Dopo la grande paura si ritorna in pista. Almeno è questa la speranza di Pecco Bagnaia che, dopo l'incidente in Catalunya, attende giovedì il via libera dai medici per essere presente nel Gp di casa a Misano. "Domenica sera sono rientrato subito a casa insieme alla squadra e, dopo essermi riposato un po’, ho poi iniziato subito a prepararmi per cercare di essere pronto a tornare in pista a Misano - ha detto il leader del Mondiale -. Se i dottori mi daranno l’ok potrò scendere in pista venerdì per le prime prove del mio Gran Premio di casa. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre un appuntamento speciale per noi piloti italiani e soprattutto per noi piloti Ducati. Farò del mio meglio quindi per poter correre sabato e domenica”.
Bastianini out per le prossime 3 gare
Non ci sarà invece Enea Bastianini, operato dopo che nella caduta multipla di domenica ha riportato una frattura sia alla mano sinistra che alla caviglia sinistra: salterà la prossima gara di casa e i prossimi due appuntamenti in India e Giappone, ma non sarà sostituito dal team Ducati a Misano (dove già era prevista la presenza del collaudatore Michele Pirro come wild card).