MotoGP in India, Bezzecchi 5° nelle libere: "Tornato quasi al top della forma"

mooney vr46
©Motorsport.com

Il pilota del Mooney VR46 ha chiuso con un buon 5° posto nelle Libere del venerdì in India e anche il problema alla mano sinistra sembra rientrato. "Ho ancora qualche leggero fastidio - spiega Bezzecchi - ma sono tornato quasi al top della mia forma fisica". Sabato si riparte con le prove libere 3 alle 7.10, quindi le qualifiche della top class alle 7.50 e Sprint Race alle 12: tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP INDIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Marco Bezzecchi era arrivato in India non del tutto a posto dopo l'incidente di Barcellona, che l'ha penalizzato la settimana dopo a Misano (dove è riuscito comunque a salire sul podio). E anche a Buddh il problema alla mano sinistra non gli ha impedito di segnare il miglior tempo nelle libere 1, per poi chiudere 5° nel pomeriggio, accedendo direttamente al Q2. "È stato un venerdì tosto per le alte temperature e ho ancora qualche leggero fastidio - le parole del romagnolo dopo le prove del Gran Premio d'India - ma niente di paragonabile al dolore di Misano: mi sento di dire di essere tornato quasi al top della mia forma fisica".

Bez: "Devo migliorare sulla prima curva"

Una bellissima notizia per il pilota del Mooney VR46 Racing Team, entusiasta della nuova 'tappa' indiana. "Mi piace molto - ammette - la pit-lane è bella, il paddock ben organizzato, la pista è un mix di curve che apprezzo, con un rettilineo lungo, molto bello anche da vedere e la curva parabolica è incredibile". Ma avverte: "Il T3 è fondamentale, sbagliare una delle curve equivale a compromettere l'intero giro. Devo migliorare anche sulla prima curva, frenare la moto è complicato in quel punto e da sabato dovrò assolutamente evitare gli errori di oggi".