Marc Marquez in Ducati Gresini? Il team manager Masini: "Vogliamo i migliori"

mercato piloti

Le parole dei team manager Davide Tardozzi (Ducati Factory) e Michele Masini (Gresini Racing) e del ds Ducati Paolo Ciabatti sul futuro di Marc Marquez, sempre più vicino a raggiungere il fratello Alex in Gresini per il 2024. L'otto volte campione del mondo dovrà trovare una via d'uscita con Honda, con cui è sotto contratto per un'altra stagione

GP INDIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Marc Marquez è vicino al team Gresini per la stagione 2024, notizia anticipata per la prima volta da Sky Sport nelle scorse settimane. Dopo l'ufficialità di Morbidelli in Pramac, per cambiare aria resta solo l'opzione 'Team Marquez' con il fratello Alex per l'otto volte campione del mondo. Ma il pilota di Cervera ha già preso la sua decisione: vuole trasferirsi in Gresini, per tornare a essere competitivo dal prossimo anno e poi valutare con calma il suo futuro nel 2025, quando potrebbero aprirsi altre opportunità. Ma cosa manca per formalizzare l'accordo? Marc deve trovare una via d'uscita per liberarsi dal contratto che lo lega alla Honda ancora per una stagione

Masini (Gresini): "Ambiamo a ingaggiare il pilota più forte"

A conferma della volontà di Gresini di chiudere l'operazione sono arrivate anche le parole del team manager Michele Masini, che a Sky, interrogato sul tema più scottante del mercato piloti, ha detto: "L’obiettivo di qualsiasi direttore sportivo e team manager è ambire al pilota più performante possibile tra le varie opzioni". 

Tardozzi (Ducati Factory): "Gresini ha diritto di scegliere pilota migliore"

Anche il team manager della squadra factory Ducati, Davide Tardozzi, è intervenuto sul tema Marquez. "Gresini ha il diritto di scegliere il miglior pilota possibile e credo che, se Marc si propone, abbiano il diritto e il dovere di prenderlo in considerazione. Poi nessuno sa cosa succederà in questo momento...".

Ciabatti: "Gresini può prendere Marc, aspettano sua decisione"

Anche il direttore sportivo di Ducati Factory, Paolo Ciabatti, ha confermato la trattativa al sito ufficiale della MotoGP: "Sembra che Gresini abbia questa opportunità e che stiano aspettando la decisione di Marquez - le sue parole -. Marc parlerà con la dirigenza Honda in Giappone e deciderà".