GP India: il racconto delle gare di Moto2 e Moto3

GP D'INDIA
©Motorsport.com

Acosta vince in Moto2 e allunga a +39 punti in classifica su Arbolino, 2° in India, autore di una super gara. Terzo Roberts. Maxi incidente al via provocato da Alcoba: coinvolti 6 piloti tra cui Vietti, che ha riportato la frattura dell'osso pubico. In Moto3 dominio di Masià, che aggancia Holgado in vetta alla classifica. Gran finale alle 12 con la top class. Tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP: LA GARA LIVE 

MotoGP alle 12

Gran finale alle 12 con la gara della top class: tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP, in streaming su NOW e sul nostro LIVEBLOG.

Statistiche della Moto2

Per Acosta è la 9^ vittoria in Moto2 (6^ quest'anno) e il 15° podio: come Luca Marini, Brad Binder al 17° posto di tutti i tempi. Per Arbolino è il 12° podio (7° quest'anno). Per la 4^ volta lo spagnolo vince davanti all'italiano. Nella storia della Moto2 c'è solo un 1-2 che si è verificato più di frequente: 1° Marc Marquez, 2° Pol Espargarò, per 5 volte (numeri a cura di Michele Merlino).

Moto2: vittoria di Acosta, 2° Arbolino, 3° Roberts


ULTIMO GIRO!


Giro 11/12

Acosta vola verso la vittoria forte di oltre tre secondi di vantaggio su Arbolino, protagonista di una splendida gara. Super sorpasso di Roberts su Garcia alla parabolica: i due si giocheranno il terzo posto all'ultimo giro!

Giro 10/12

1) Acosta

2) Arbolino

3) Garcia

4) Roberts

5) VD Goorbergh

Giro 9/12

Cade Alcoba, che non aveva ancora scontato il long lap penalty. Il vantaggio di Acosta su Arbolino sale a due secondi e mezzo.

Giro 8/12

Acosta, leader del Mondiale, prende altri due decimi su Arbolino, che lo insegue anche in classifica. Posizioni immutate alle loro spalle: 3° Garcia,  4° Roberts e 5° VD Goorbergh.

Giro 7/12

1) Acosta

2) Arbolino

3) Garcia

4) Roberts

5) VD Goorbergh

Giro 6/12

Acosta allunga ancora: 2.2 su Arbolino, che mantiene un secondo e mezzo su Garcia. 

Giro 5/12

Acosta ha un vantaggio di due secondi su Arbolino. Dixon era ripartito dopo il contatto con Alonso, ma il britannico è caduto ancora. Doppio long lap per Alcoba. Foggia è 11°.

Giro 4/12

1) Acosta

2) Arbolino

3) Garcia

4) Roberts

5) VD Goorbergh

Giro 3/12

Ancora una caduta: Alonso entra in curva molto, troppo aggressivo e vola per terra con Dixon! Arbolino sempre all'inseguimento di Acosta, terzo Garcia.

Giro 2/12

Acosta allunga, ma Arbolino è salito in seconda posizione e prova a non lasciare scappare lo spagnolo! 

Via alla gara di Moto2

Saranno percorsi 12 giri. Acosta in testa, seguito da Garcia, ma Arbolino è indiavolato: il milanese è già terzo! 

Moto2: si riparte tra pochi minuti

La gara riprende con il warm up lap, ma non ci sarà Celestino Vietti: il piemontese è stato portato al centro medico.

Gara ferma per il maxi incidente

La gara è stata interrotta e sarà ridotta di un terzo. Si ripartirà dalla griglia originale: un peccato per Arbolino, scattato 7° e in corsa per il Mondiale, che era riuscito a salire in prima posizione. Tutto da rifare, la pit lane riaprirà tra 5 minuti.

Giro 1/18

Subito una maxi caduta, provocata da una manovra azzardata di Alcoba. Moto ammucchiate, coinvolti 6 piloti,  tra cui Vietti. Arbolino in 5 curva da settimo a primo, pazzesco Tony!!! Ma attenzione: bandiera rossa per l'incidente al via.


Incidente al primo giro di Moto2

VIA ALLA GARA DI MOTO2!


Moto2: giro di ricognizione in corso...