GP India: il racconto delle gare di Moto2 e Moto3

GP D'INDIA
©Motorsport.com

Acosta vince in Moto2 e allunga a +39 punti in classifica su Arbolino, 2° in India, autore di una super gara. Terzo Roberts. Maxi incidente al via provocato da Alcoba: coinvolti 6 piloti tra cui Vietti, che ha riportato la frattura dell'osso pubico. In Moto3 dominio di Masià, che aggancia Holgado in vetta alla classifica. Gran finale alle 12 con la top class. Tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MOTOGP: LA GARA LIVE 

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTO2


LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTO2

LA CLASSIFICA DELLA MOTO2


LA CLASSIFICA DELLA MOTO2

7° Arbolino, 10° Vietti, 18° Foggia

Settimo tempo per il milanese, secondo nel Mondiale a -44 punti da Acosta. Decima casella per il piemontese. Più indietro il romano.

Terzo Garcia

Per il 20enne spagnolo di Burriana (comunità autonoma Valenciana) è la prima fila in carriera!

Acosta in agguato

Subito dietro lo spagnolo, leader del Mondiale, alla sua 12^ prima fila in Moto2 (9^ quest'anno).

Moto2 alle 10.15 su Sky: Dixon in pole

Il britannico scatterà davanti a tutti in India: per Dixon è la 4^ pole nella classe media, la 2^ quest'anno dopo Barcellona. Gara in diretta alle 10.15 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.

Statistiche della Moto3

Per Masià è l'8^ vittoria in Moto3 (2^ quest'anno): eguaglia Maverick Viñales, Danny Kent, Alex Rins, Jorge Martín, Izan Guevara al 5° posto di tutti i tempi nella classe piccola. Per lo spagnolo è anche il 24° podio (7° quest'anno, 3° consecutivo). 87^ vittoria per la Honda, che eguaglia il record di KTM. Per Toba 5° podio in Moto3, il primo da Qatar 2022, 18° per Sasaki (numeri a cura di Michele Merlino).

VITTORIA DI MASIA'!!! 2° TOBA, 3° SASAKI

Lo spagnolo domina in Moto3 e aggancia Holgado in testa al Mondiale, a un solo punto Sasaki. Caduta per Vejier all'ultimo giro, quando l'olandese era in lotta per il podio. Settimo posto per Riccardo Rossi, 9° Nepa, 11° Farioli.


Moto3, India: i risultati della gara

ULTIMO GIRO!


Giro 15/16

1) Masià

2) Sasaki

3) Toba

4) Vejer

5) Holgado

7) Rossi

10) Nepa

Giro 14/16

Masià vola verso la vittoria, con un pensierino alla testa del Mondiale. Lotta pazzesca dietro tra Sasaki, Vejier e Toba per i restanti due posti sul podio.

Giro 13/16

Sasaki continua a perdere da Masià e ora deve guardarsi alle spalle dal compagno di squadra, il rookie Vejier che, sorpassando il giapponese, lo priverebbe della leaderdship mondiale virtuale.

Giro 12/16

Masià continua a martellare e prende un po' di margine su Sasaki, crollato a un secondo e mezzo. Bruttissima caduta per Suzuki, nel giorno del suo compleanno: il giapponese, per fortuna, si è già rialzato.

Giro 11/16

1) Masia

2) Sasaki

3) Veijer

4) Toba

5) Holgado

7) Rossi

10) Nepa

Giro 10/16

Holgado sale al 5° posto con un doppio sorpasso: lo spagnolo sa di aver perso la leadership della classifica e prova a limitare i danni da Masià e Sasaki.

Giro 9/16

Immutato il distacco di Masià e Sasaki da Veijer, lontano 2.6 secondi. Bella gara finora di RIccardo Rossi, 7° alle spalle di Holgado. Nepa sale in 11^ posizione.

Giro 8/16

1) Masià

2) Sasaki

3) Veijer

4) Toba

5) Alonso

7) R. Rossi

12) Nepa

16) Farioli

Giro 7/16

Recupera qualcosina l'olandese Veijer, terzo alle spalle di Masià e Sasaki, distanti 2 secondi e mezzo. Holgado, 6°, sta perdendo virtualmente la leadership del Mondiale a favore del giapponese.

Giro 6/16

Aumenta ancora il vantaggio della coppia di testa, ora con quasi tre secondi sugli inseguitori. Caduta per Salvador.

Giro 5/16

1) Masià

2) Sasaki

3) Toba

4) Veijer

5) Moreira

7) Holgado

11) R. Rossi