MotoGP, quanti rientri in Indonesia: sarà il primo GP con tutti i piloti presenti?

MotoGp
Vera Spadini

Vera Spadini

Dopo 14 weekend e 28 gare tra Sprint e GP della domenica, in Indonesia la griglia MotoGP potrebbe essere per la prima volta al completo in questo 2023: Luca Marini, Enea Bastianini e Alex Marquez sono infatti pronti al rientro dopo i rispettivi infortuni. Anche Bezzecchi proverà a correre, a pochi giorni soltanto dall'operazione alla clavicola destra fratturata in allenamento

GP INDONESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Resta ancora qualche punto di domanda, ma quello Indonesiano potrebbe essere il primo Gran Premio della stagione con tutti i piloti di MotoGp presenti al via. Persino la prima gara in Portogallo ha visto il forfait di Pol Espargaró – vittima di una grave caduta durante le pre qualifiche - e di Bastianini, dopo la Sprint. Stavolta la Ducati ritrova Enea costretto, dopo quel lungo infortunio alla scapola, a saltare altre 3 gare a causa dell’incidente di Barcellona e conseguente operazione al piede e alla mano. Ora Enea è già a Giacarta e attende – fiducioso - solo il 'fit' da parte dei medici in circuito giovedì. Presente anche Marini, recuperato dalla frattura alla clavicola rimediata in India. Dopo aver saltato il Giappone, Luca ha tutta la volontà di correre a Mandalika. Stesso discorso per Alex Marquez, che si è fratturato 3 costole nelle qualifiche indiane. Il pilota Gresini ha parlato di cautela e verifica delle sensazioni fisiche in ogni sessione, ma ha avuto l’ok dei dottori per partire.

Bezzecchi stringe i denti

E poi c'è Marco Bezzecchi: reduce dall’operazione alla clavicola destra fratturata durante un allenamento, Bez è partito per l'Indonesia e proverà a ottenere l'idoneità per essere presente in griglia di partenza. Sarebbe un rientro lampo, ma con la lotta per il titolo ancora aperta, e Bagnaia e Martin in fuga, ogni punto è prezioso. 

bez

vedi anche

Indonesia, Bezzecchi ci prova: atteso esito visita