Bezzecchi 3° nelle pre-qualifiche in Indonesia: "Pensavo di stare peggio, dovrò gestirmi"
mooney vr46Le parole del pilota romagnolo, super terzo nel venerdì di Mandalika a poche ore dal suo arrivo in Indonesia: "E' stato un tour de force ma era importante esserci - ha spiegato a Sky -. Pensavo di stare peggio, anche se fatico un po' in staccata. Dovrò gestire le forze in questo weekend"
Il 7 ottobre l'infortunio al Ranch di Valentino Rossi, la domenica successiva l'operazione, cinque giorni dopo l'arrivo in Indonesia e il terzo posto nelle pre-qualifiche poche ore dopo aver messo piede sul circuito di Mandalika. Marco Bezzecchi ha stupito tutti: in primis per la tenacia con cui ha deciso di volerci provare a tutti i costi nonostante la frattura alla clavicola destra e poi per il risultato, davvero sorprendente, in pista. Quinto nelle FP1, primo dei piloti Ducati (preceduto solo dai due Aprilia) al termine della sessione decisiva per l'accesso al Q2.
Bez: "Pensavo di stare peggio"
"E' stato un tour de force, ma ce l’abbiamo fatta - ha esordito il Bez a Sky Sport -. Sto abbastanza bene, mi aspettavo di stare peggio. Soffro un po' durante il giro, soprattutto nelle staccate, ma il feeling non è male. Abbiamo fatto un bel lavoro con lo staff del dottor Porcellini. Sono passati solo 5 giorni, quindi è normale che faccia ancora un po' di fatica, ma bisogna cercare di sfruttare al massimo queste gare. Era importante venire qua e ci siamo impegnati tutti, sono contento".
"Caduta? Non ho gestito bene la prima sessione"
E pensare che Bezzecchi è stato protagonista di una scivolata, per fortuna senza conseguenze, nelle FP1. "Era meglio non cadere - ha concluso il pilota del Mooney VR46 -. Diciamo che non ho gestito bene il turno, sono partito con calma e poi ho spinto troppo rispetto all’inizio: la moto forse non era pronta. Per fortuna non mi sono fatto niente. La seconda sessione l'ho gestita meglio, ma sicuramente dovrò amministrare un po’ le forze".