GP Indonesia, Alex Marquez rinuncia: "Troppo dolore, ci provo per l'Australia"

MotoGp
Instagram Alex Marquez

Alex Marquez è stato costretto al forfait per il troppo dolore nel weekend del GP di Indonesia: "Ci abbiamo provato, ma la lesione alle costole è troppo dolorosa. Ci riproveremo in Australia". Marco Bezzecchi è stato dichiarato 'fit' per il weekend a soli 5 giorni dall'operazione alla clavicola destra, al rientro anche Enea Bastianini e Luca Marini. Ecco il punto sugli inforunati

GP INDONESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Alex Marquez non prenderà parte al GP Indonesia. Il pilota del team Gresini, al rientro dopo le tre fratture costali rimediate nel brutto highside in India, ha provato a scendere in pista nelle Libere 1 a Mandalika. Una sessione chiusa dallo spagnolo al 20° posto, a quasi 2 secondi di ritardo dal più veloce, Jorge Martin, e circa 8 decimi più lento del compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Il minore dei fratelli Marquez sente ancora troppo dolore e ha così deciso di non proseguire il suo weekend indonesiano. Sarebbe dovuto essere il primo Gran Premio con tutti i piloti al via, ma anche stavolta è arrivato un forfait. "Ci abbiamo provato, ma non è andata bene - ha scritto lo spagnolo sui social -. La lesione alle costole è complicata, non si può operare e ha bisogno di tempo. Spero di migliorare per l'Australia e risalire in moto". 

Bezzecchi 'fit', ok anche Bastianini e Marini

Buone notizie, invece, da Marco Bezzecchi, che a soli 5 giorni dall'operazione alla clavicola destra fratturata in allenamento al Ranch di Valentino Rossi ha chiuso le pre-qualifiche al terzo posto. Un buon risultato nonostante una scivolata senza conseguenze nelle FP1: il pilota del Mooney VR46 è stato visitato e ha ottenuto il 'fit' per il weekend. In pista regolarmente anche Enea Bastianini e Luca Marini, che avevano già ottenuto l'ok dei medici nella giornata di giovedì: il pilota Ducati factory, assente da Barcellona, si è classificato in 20^ posizione, meglio ha fatto il rider del Mooney, anche lui al rientro dopo una frattura alla clavicola e 12°.