GP Indonesia, Aleix Espargaró: "Aprilia spettacolare, mi sono divertito"

aprilia

Doppietta Aprilia nel venerdì di Mandalika, con Aleix Espargaró che ha fatto segnare il record della pista: "Ho girato fortissimo, anche per questo sono caduto. Ma mi sono divertito, oggi guidare questa moto era spettacolare". Secondo Maverick Vinales: "Siamo migliorati tanto dallo scorso anno. Con la media abbiamo un buon passo e faccio la differenza in frenata"

GP INDONESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Uno-due Aprilia nel venerdì del GP di Indonesia. Aleix Espargaró piazza il record della pista con uno stratosferico 1:30:474, inseguito dal suo compagno di squadra Maverick Vinales

Espargaró: "Ho guidato molto fluido, faremo la Sprint con le soft"

"Oggi era spettacolare guidare questa moto, mi sono divertito molto. Il tempo è stato ottimo, ma il feeling che ho avuto nel 2° run quando sono uscito con gomme usate quando ho fatto 1'31''3 è stato interessante. Poi sono caduto perché andavo anche troppo forte, ma mi sono divertito molto. Dovremo scegliere quattro gomme, due anteriori per Sprint e domenica e due posteriori. Di solito è tutto più facile, ma qui no. Potremo fare la Sprint con le Soft e la domenica con le gialle. Quando sono caduto avevo mezzo secondo di vantaggio, andavo fortissimo. Ho fatto la chicane fortissimo, ma ho voluto fare anche la 10 troppo forte e sono finito per terra. E' stato un peccato, ma la qualifica è domani. Quando guidi fluido, fai meno fatica: io oggi sono in questa condizione e per questo mi sento poco stanco". 

Vinales: "Siamo migliorati tantissimo dallo scorso anno"

"Ho avuto tante bandiere gialle, è caduto anche Mir. E' stato difficile essere preciso, ma sono soddisfatto con il lavoro. Dallo scorso anno siamo migliorati tantissimo. Non c'è tanto margine, solo un pochino. Dobbiamo capire a livello di gomma rossa, dovremo capire con le Fp3. Ma anche con la media abbiamo un bel passo. La media mi piace di più in frenata, ma con la Soft puoi fare la differenza in percorrenza. Quella va bene per la gara, puoi fare la differenza".