MotoGP, GP Australia. Bezzecchi: "Non sarò al massimo della condizione fisica"

MotoGp
Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi

©Motorsport.com

Bezzecchi ha chiuso il GP Indonesia al 5° posto, nonostate l'operazione alla clavicola. Un intervento che gli provoca ancora dolore, come ha spiegato nella conferenza del GP Australia: "Lunedì dopo la gara mi sono sentito male, ma sono riuscito a recuperare lavorando con il fisioterapista. Credo che la spalla mi farà un po’ male, ma mi sento già meglio rispetto a Mandalika". Domenica la gara alle 5 in diretta tv sui canali Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP) e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA, LA SPRINT LIVE

A Mandalika ha corso con una clavicola appena operata. E ha fatto un mezzo miracolo, centrando il podio sabato e il quinto posto la domenica. Bezzecchi non ha però ancora recuperato del tutto la condizione fisica. È ancora dolorante, in fondo sono passati solo pochi giorni dall’ultima gara. "È stato un tour de force, ma tutto è andato bene. Lunedì, dopo il Gran Premio, mi sono sentito male ma sono riuscito a lavorare subito con il fisioterapista. Credo che la spalla mi farà un po’ male, è ancora fresca l’operazione. Non sarò al massimo della condizione fisica, ma comunque mi sento già meglio rispetto all’inizio dello scorso weekend". Bezzecchi continua i trattamenti per alleviare il dolore per cercare di recuperare il più possibile una forma accettabile, ma è consapevole di quanto sia probante per il fisico la pista australiana. "I cambi di direzione qui mettono a dura prova i muscoli, ci sono meno staccate rispetto a Mandalika, ma ci sono anche curve velocissime, impegnative per il fisico. Comunque sto meglio rispetto a una settimana fa".

"L'allenamento al Ranch di Rossi aiuta molto"

Il romagnolo è un combattente, l’ha dimostrato in più occasioni. Sa stringere i denti quando serve e inoltre ha un conto aperto con Phillip Island, dove non ha mai ottenuto risultati importati. Questa potrebbe essere la volta buona. "Qui non ho mai fatto podi, in nessuna classe, spero sia l’anno buono", spiega con l’ottimismo che sfodera ogni volta. Chiedono anche a lui se gli allenamenti al Ranch di Valentino Rossi, dove si ritrova con gli altri piloti dell’Academy, aiutano ad affrontare piste impegnative come quella australiana. "La MotoGP è sempre diversa da ogni altra situazione, è difficile replicare le sensazioni che proviamo in sella alle nostre moto. Comunque sì, per rispondere alla domanda, l’attività al Ranch aiuta molto".