MotoGp, GP Australia a Phillip Island: i video highlights della gara

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

©Motorsport.com

Zarco trionfa per la prima volta in MotoGP in Australia, dopo un Gran Premio che si è deciso all'ultimo giro. Il leader del campionato, Bagnaia, è 2°, seguito da Di Giannantonio, al suo primo podio in top class. Martin chiude 5° dopo un GP dominato fino all'ultimo giro, quando è calato a causa del degrado gomme. La MotoGP torna in pista domenica 22 ottobre alle 4 del mattino per la Sprint Race, LIVE su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA, LA SPRINT LIVE

Il Gran Premio delle prime volte. L’Australia, come da tradizione, regala una gara spettacolare decisa all’ultimo giro. Dopo 19 podi e 120 gare, Johann Zarco vince il suo primo gran premio in MotoGP, una vittoria arrivata sul finale quando ha recuperato tre secondi sul compagno di squadra Jorge Martin in crisi con la gomma posteriore soft. Tornando alle prima volte, primo podio in MotoGP per Fabio Di Giannantonio autore di una gara fantastica dopo gli ottimo risultati in Giappone e Indonesia. È il modo migliore per Diggia per dimostrare che lui merita la MotoGP, ora che sta cercando un contratto per il 2024. 

I due contendenti al mondiale hanno fatto una gara diametralmente opposta: Jorge Martin con la gomma soft al posteriore ha impostato un gran premio tutto all’attacco. Peccato che la gomma morbida non abbia retto e sul finale si è trovato costretto a cedere quattro posizioni. Bagnaia invece ha scelto la gomma media per essere efficace nel finale. E ha avuto ragione lui. Il campione del mondo in carica, quinto a due giri dalla fine, ha compiuto dei gran sorpassi fino al secondo posto. Un risultato che abbinato al quinto posto di Martin, fa salire Pecco in classifica a 27 punti di vantaggio sul suo inseguitore, un vero e proprio capolavoro considerando la velocità espressa ultimamente dal pilota spagnolo.

MotoGP in Australia: gli orari su Sky Sport Uno, sul canale 208 e in streaming su NOW

  • Sabato 21 ottobre
    • Ore 23:20: Warm Up Moto3
    • Ore 23:40: Warm Up Moto2
  • Domenica 22 ottobre
    • Ore 00:00: Warm Up MotoGP
    • Ore 01:00: Gara Moto3
    • Ore 02:15: Gara Moto2
    • Ore 04:00 Sprint Race MotoGP