Bezzecchi: "Sto meglio, ma devo ancora gestirmi". Marini: "Obiettivo prima fila"
mooney vr46Le parole dei due piloti del team Mooney VR46, rispettivamente 5° e 6° nel venerdì di pre-qualifiche in Thailandia. Marini: "Sarà importante la prima fila, qui può fare la differenza". Bezzecchi: "Mi sento bene sulla moto, l'obiettivo di giornata era entrare in top 10 e l'ho raggiunto"
Buon venerdì per i piloti del Mooney VR46, che stanno recuperando dai problemi fisici (entrambi sono reduci dalla frattura della clavicola) e hanno chiuso rispettivamente quinto (Luca Marini) e sesto (Marco Bezzecchi) le pre-qualifiche del GP Thailandia. Un inizio confortante in vista del prosieguo del weekend.
Bez: "Obiettivo top 10 raggiunto"
Bezzecchi, così come Bagnaia, ha visto il suo giro finale cancellato per via della bandiera gialla causata dalla caduta di Martin, ma è comunque soddisfatto del sesto tempo in classifica: "L'obiettivo era entrare nei primi 10 e fortunatamente è bastato il primo time attack - ha spiegato a Sky -. Mi hanno tolto il giro alla fine, ma l'importante è averlo fatto e sapere di poterlo fare. Mi sento bene con la moto, abbiamo fatto dei miglioramenti". Infine sulle sue condizioni fisiche dopo l'operazione alla clavicola pre-Indonesia: "Sto meglio, ho tolto i punti e la pelle mi tira meno. Anche se qua si stacca forte e non è facile, ho ancora un po' di dolore. Sto cercando di gestirmi".
Marini: "Ho dolore soltanto quando faccio il giro da qualifica"
In ripresa anche Marini, 5° dopo le pre-qualifiche. "Fisicamente miglioro di giorno in giorno, mi fa ancora male soltanto quando faccio il giro da qualifica. Ma con un passo più tranquillo, sto bene", ha assicurato il 'Maro'. Poi sui primi riscontri dalla pista: "Mi sono trovato abbastanza bene, ma c'è ancora da lavorare nell'ultima fase della frenata e nell'inserimento. Proveremo qualcosa nelle Libere 2. L'obiettivo è la prima fila, va bene anche la seconda ma la prima potrebbe fare la differenza con il caldo che c'è qui...".