MotoGP, in Thailandia una gara spettacolare per un mondiale spettacolare

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Il GP della Thailandia, vinto da Martin su Bagnaia e Binder, rappresenta il miglior spot di questo entusiasmante mondiale MotoGP. Sorpassi, staccate, cuore e determinazione: si è visto di tutto nei 26 giri di Buriram, con i due piloti in corsa per il titolo assoluti protagonisti. Jorge e Pecco sono separati da 13 punti quando mancano tre gare. Malesia, Qatar e Valencia: ci aspetta un finale spettacolare, come la gara a cui abbiamo appena assistito...

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA PILOTI

Una gara spettacolare per un mondiale spettacolare. I ventisei giri del Gran Premio thailandese sono il miglior spot per la MotoGP per i sorpassi, le staccate, la determinazione e il cuore che i piloti hanno mostrato in pista. E, se tutti questi elementi sono stati sfoggiati dai due piloti che si giocano il mondiale, il tutto assume un valore ancora più grande.

Martin, staccata da fuoriclasse per prendersi la vittoria

La vittoria è andata meritatamente a Jorge Martin, che ha tenuto la testa della gara fino al ventunesimo giro, quando ha subito il sorpasso di Brad Binder. Sembrava un passaggio definitivo, ma il pilota spagnolo si è mostrato davvero un fuoriclasse quando, tre giri dopo, ha ripassato Binder allungando una staccata davvero impressionante.

martin_intervista

vedi anche

Martin: "Una vittoria per dimenticare gli errori"

Gara tosta per Bagnaia. E quel sorpasso sfiorato...

Ora Martin è a meno 13 da Bagnaia, che ha chiuso al secondo posto guadagnando una posizione al traguardo su Binder (retrocesso di una posizione per aver sconfinato sul verde all’ultimo giro). Pecco ha condotto una gara tosta, prima duellando con i fratelli Marquez e con Luca Marini e poi inseguendo Martin e Binder fino al traguardo, accennando anche un sorpasso che, se concluso, sarebbe entrato di diritto nella storia di questo sport.

bagnaia_martin_sorpasso

vedi anche

Bagnaia tenta il "sorpasso del millennio". VIDEO

Bezzecchi lotta e chiude 4°

Bravissimo anche Marco Bezzecchi, che ha chiuso al quarto posto. Ora ci sarà una pausa di una settimana prima del trittico finale composto da Malesia, Qatar e Valencia per un finale di stagione spettacolare.

bezzecchi_ok

leggi anche

Bezzecchi: "Podio alla portata, ma troppi errori"