Esplora tutte le offerte Sky

MotoGP, GP Malesia. Bezzecchi, l'obiettivo è tornare al 100% per Sepang

MotoGp

Marta Abiye

©Motorsport.com
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Negli ultimi tre GP il pilota del team Mooney VR46 ha lottato contro il dolore, in seguito all'operazione alla clavicola destra subita domenica 8 ottobre. Bezzecchi ha stretto i denti ed è riuscito a mantenere la seconda posizione in classifica, a 79 punti di distanza dal leader Bagnaia. Aritmeticamente è ancora in corsa per il Mondiale, ma il suo vero obiettivo è tornare in piena firma per il prossimo GP in Malesia (dal 10 al 12 novembre, in diretta su Sky e in streaming su NOW)

GP MALESIA, LE QUALIFICHE LIVE

Determinato, combattivo a volte acciaccato, ma soprattutto sempre veloce. In questa stagione Marco Bezzecchi ha fatto paura. I numeri parlano chiaro: 4 vittorie più altri 9 podi, e di certo con qualche episodio sfortunato in meno sarebbero potuti essere di più. A tre gare dalla fine della stagione il Bez è terzo nella classifica generale con 79 punti di distacco dal leader Bagnaia. Pur essendo aritmeticamente ancora in lotta per il titolo mondiale, le probabilità sono più favorevoli per Martin e Pecco. Ma il riminese potrebbe cmq avere un ruolo cruciale.

Bezzecchi ha lottato contro il dolore alla spalla

Nelle ultime 3 gare Bezzecchi ha lottato contro il dolore alla spalla operata solo poche settimane fa, dopo l’infortunio al Ranch di Valentino Rossi. Da spettatore d’eccezione della lotta Martin/Bagnaia – nonostante la sofferenza - Bezzecchi ha raccolto degli ottimi risultati, rendendosi protagonista di bellissimi duelli e portando a casa punti importanti. Ora è tempo di riposare e fare i dovuti controlli alla clavicola per arrivare a Sepang al 100%. La pista malese piace moltissimo al Bez ed è proprio da qui che vuole tornare a lottare contro i due sfidanti, non importa quanti punti toglierà ai due contendenti al titolo, il suo obiettivo è tornare a vincere. Martin e Bagnaia sono avvisati.

MOTOGP: ALTRE NEWS