MotoGP, GP Malesia. Bezzecchi, l'obiettivo è tornare al 100% per Sepang

MotoGp

Marta Abiye

©Motorsport.com

Negli ultimi tre GP il pilota del team Mooney VR46 ha lottato contro il dolore, in seguito all'operazione alla clavicola destra subita domenica 8 ottobre. Bezzecchi ha stretto i denti ed è riuscito a mantenere la seconda posizione in classifica, a 79 punti di distanza dal leader Bagnaia. Aritmeticamente è ancora in corsa per il Mondiale, ma il suo vero obiettivo è tornare in piena firma per il prossimo GP in Malesia (dal 10 al 12 novembre, in diretta su Sky e in streaming su NOW)

GP MALESIA, LE QUALIFICHE LIVE

Determinato, combattivo a volte acciaccato, ma soprattutto sempre veloce. In questa stagione Marco Bezzecchi ha fatto paura. I numeri parlano chiaro: 4 vittorie più altri 9 podi, e di certo con qualche episodio sfortunato in meno sarebbero potuti essere di più. A tre gare dalla fine della stagione il Bez è terzo nella classifica generale con 79 punti di distacco dal leader Bagnaia. Pur essendo aritmeticamente ancora in lotta per il titolo mondiale, le probabilità sono più favorevoli per Martin e Pecco. Ma il riminese potrebbe cmq avere un ruolo cruciale.

Bezzecchi ha lottato contro il dolore alla spalla

Nelle ultime 3 gare Bezzecchi ha lottato contro il dolore alla spalla operata solo poche settimane fa, dopo l’infortunio al Ranch di Valentino Rossi. Da spettatore d’eccezione della lotta Martin/Bagnaia – nonostante la sofferenza - Bezzecchi ha raccolto degli ottimi risultati, rendendosi protagonista di bellissimi duelli e portando a casa punti importanti. Ora è tempo di riposare e fare i dovuti controlli alla clavicola per arrivare a Sepang al 100%. La pista malese piace moltissimo al Bez ed è proprio da qui che vuole tornare a lottare contro i due sfidanti, non importa quanti punti toglierà ai due contendenti al titolo, il suo obiettivo è tornare a vincere. Martin e Bagnaia sono avvisati.