Bagnaia: "In pochi hanno vinto due mondiali di fila, perdere non sarebbe un fallimento"

MotoGp

Il campione del mondo in carica ha parlato della situazione di classifica quando mancano tre gare al termine di questa stagione che lo vede attualmente in testa sulla sua Ducati: "L'anno scorso la pressione era più alta. Questa stagione è diversa. Sento sempre tanta responsabilità, ma in un modo che mi dà grande motivazione"

GP MALESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

"In pochi hanno vinto due titoli mondiali di fila, ma essere battuti non sarebbe sinonimo di fallimento". Queste le parole del campione del mondo in carica nel campionato di MotoGp Francesco Bagnaia, intervistato da MotoGP.com. A pochi giorni dalla gara in Malesia, il pilota torinese, attualmente primo nella classifica piloti ma tallonato da Jorge Martin, conferma: "L'anno scorso la pressione era più alta, la Ducati veniva da un periodo di 15 anni senza titoli ed io ne sentivo il peso sulle spalle. Questa stagione è diversa. Sento sempre tanta responsabilità, ma in un modo che mi dà grande motivazione. Essere il punto di riferimento è qualcosa di cui andare orgogliosi".

Il duello con Martin

Mancano solo tre gare al termine della stagione 2023 in MotoGp. Pecco Bagnaia, su Ducati ufficiale, è attualmente a +13 dallo spagnolo Martin a cui è sempre stato davanti quest'anno, solo Marco Bezzecchi aveva preso la testa nei primissimi weekend, passando poi in terza posizione. Bagnaia ha anche avuto un massimo vantaggio di 66 punti su Martin, prima della rimonta del madrileno.

Classifica a tre Gp dal termine

  • Bagnaia 389 punti
  • Martin 376 punti (-13)
  • Bezzecchi 310 punti (-79)

La volata mondiale: le ultime tre gare Sky Sport e su NOW

  • GP MALESIA: Sprint 11 novembre alle 8, gara 12 novembre alle 7
  • GP QATAR: Sprint 18 novembre alle 18, gara 19 novembre alle 18
  • GP VALENCIA: Sprint 25 novembre alle 15, gara 26 novembre alle 15