Marini: "Contento che Honda mi voglia". E quella tuta da bambino...

mercato piloti

Honda ha scelto Luca Marini per il post Marc Marquez, l'accordo è vicino: "Io sono la loro prima scelta? Sono contento...", dice Luca Marini a Sky Sport abbozzando un sorriso. E a chi gli ricorda della tuta del team ufficiale Repsol indossata da bambino per il fratello Valentino Rossi risponde: "Ce l'ho ancora in garage!"

GP MALESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Luca Marini è vicino a prendere il posto di Marc Marquez nel team Honda ufficiale. In queste ore la casa giapponese ha deciso di puntare forte sul pilota pesarese. "Sono contento che Honda mi voglia, ma adesso pensiamo a fare bene nella gara qui in Malesia", ha tagliato corto il pilota del Mooney VR46 dopo il 9° posto nella Sprint Race di Sepang, non nascondendo però un ampio sorriso che forse dice più di tante parole.

La tuta della Honda ai tempi di Rossi in HRC e la story di Valentino

Marini in Honda Repsol riporterebbe indietro la mente ai primi anni Duemila, quando Valentino Rossi vinceva due titoli consecutivi in top class con il team factory (dopo quello conquistato con la squadra satellite nel 2001). Allora Luca, classe 1997, era soltanto un bambino che seguiva le gesta del fratellone, ancora ignaro che 20 anni dopo avrebbe fatto anche lui il pilota professionista in MotoGP. Un piccolo tifoso, ma già con indosso la tuta Honda (vedi video sopra). "Ce l’ho ancora in garage, penso che mi vada bene in una gamba...", ha scherzato il 'Maro'. E ad alimentare la nostalgia ci ha pensato lo stesso Valentino Rossi, che ha postato una story su Instagram insieme col suo assistente Max Montanari ai tempi di HRC (vedi foto sotto).

cover_griglia

leggi anche

MotoGP, la griglia completa per il 2024