Martin dopo la Sprint del Qatar: "Bel sorpasso, non amo i contatti ma è andata bene"

il vincitore

Lo spagnolo vince la Sprint e dimezza lo svantaggio su Bagnaia. Tra i momenti chiave il suo sorpasso proprio su Pecco al secondo giro: "Eravamo vicini, in una curva complicata e sono entrato: non mi piacciono i contatti ma è andata così". Sulle gomme: "Venerdì qualcosa non andava, per fortuna oggi abbiamo sistemato". La gara in programma domenica alle 18 su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS SPRINT RACE

Martin vince e dimezza lo svantaggio. Primo nella Sprint, con Bagnaia quinto. Ora il gap è sceso da 14 a 7 punti, con la gara lunga del Qatar che non sarà più decisiva e tutto il discorso rimandato così a Valencia. Tra i momenti chiave il suo sorpasso proprio su Pecco al 2° giro: "Eravamo vicini, in una curva complicata e sono entrato: non mi piacciono i contatti ma è andata così - ha detto a Sky -. Non ho fatto una bella partenza, ma per fortuna le cose sono migliorate poi".

Sulle gomme

Dunque il tema gomme, che lo aveva fatto arrabbiare nel venerdì ("Giornata di m…. Ho rischiato di farmi male"): "Oggi è andata bene, con la hard dietro avevo fiducia - le sue parole -. Tutto l'anno ci sono stati pneumatici che non lavoravano, non ho mai detto nulla perché non mi era capitato, ma venerdì qualcosa non andava. Per fortuna oggi abbiamo sistemato".