MotoGP, test a Valencia: orari e programma

28 novembre

Dopo il trionfo iridato di Pecco Bagnaia e gli annunci di Marini in Honda e Di Giannantonio in VR46, è tempo per team e piloti di iniziare a pensare al 2024: appuntamento martedì 28 novembre a Valencia per i test ufficiali in vista del prossimo Mondiale, da seguire in diretta su Sky Sport MotoGP e NOW dalle 10 alle 17. Tra le tante curiosità di giornata, occhi puntati su Marc Marquez e sul suo debutto con la Ducati del team Gresini

LA PRESENTAZIONE DELLA HONDA DI MARINI

Con gli annunci di Luca Marini nel team ufficiale Honda e di Fabio Di Giannantonio nel Mooney VR46, la line-up della MotoGP per il 2024 è ora al completo. E così squadre e piloti, archiviato un lunghissimo mercato che ci ha accompagnato fino alla fine della stagione 2023, possono iniziare a pensare al prossimo Mondiale. Il primo appuntamento sarà martedì 28 novembre con i test ufficiali di Valencia, da seguire su Sky Sport MotoGP e NOW dalle 10 alle 17. Sul circuito Ricardo Tormo, dove è andata in scena l'ultima gara della stagione con il bis iridato di Pecco Bagnaia, saranno tanti i motivi di curiosità.

Il debutto di Marquez su Ducati e non solo: tutte le novità

Sono 7 le novità in griglia nel 2024. L'uomo più atteso è sicuramente Marc Marquez, con lo spagnolo che debutterà sulla Ducati del team Gresini proprio in occasione dei test. Alla prima con i rispettivi team anche Morbidelli (Ducati Pramac), Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), Alex Rins (Yamaha), Luca Marini (Honda ufficiale) e Johann Zarco (Honda LCR). Infine grande curiosità anche per il rookie Pedro Acosta, campione del mondo Moto2 e in sella alla Ktm del team GasGas nella prossima stagione. 

Come seguire i test su Sky Sport MotoGP e NOW

Sky Sport vi porterà in pista in questo primo assaggio di 2024. Appuntamento su Sky Sport MotoGP a partire dalle ore 10 per la sessione mattutina e fino alle 17, al termine della sessione pomeridiana. Inoltre ci saranno continui aggiornamenti su Sky Sport 24 (canale 200) e su skysport.it con il nostro liveblog che conterrà tempi, foto, video e curiosità del martedì di Valencia. Una giornata di tante prime volte, tutta da vivere su Sky.