FIM Awards 2023: da Bagnaia a Bulega, tutti i piloti premiati a Liverpool. FOTO
MotoGp
fotogallery
30 foto
Chiusura in bellezza per la stagione delle due ruote con il Galà dei FIM Awards, a Liverpool. Protagonista della serata Bagnaia, che si è riconfermato campione del mondo in MotoGP, ma anche altri piloti italiani come Bulega, Canepa e Casadei. E, naturalmente, la Ducati. Ecco tutti i premi
1/30
Credits: Fim Awards
- C'era tutto il 'Gotha' del motociclismo a Liverpool per la tradizionale cerimonia dei FIM Awards di fine anno, ospitata per la prima volta in Gran Bretagna. A ricevere le medaglie d'oro i campioni delle varie categorie delle due ruote, dalla MotoGP alla Superbike, dall'Enduro al Motocross.
4/30
Credits: Fim Awards
- Il campione torinese è stato accompagnato a Liverpool dalla bellissima fidanzata Domizia Castagnini.
5/30
Credits: Fim Awards
- Le parole di Pecco: "È stato un Mondiale durissimo e sono orgoglioso del lavoro della mia squadra. Siamo stati costanti e bravi a gestire le fasi più complicate, come la caduta di Barcellona. Cosa mi piace di più nelle corse? Il sapore della vittoria".
6/30
Credits: Fim Awards
- Tra i premiati Paolo Ciabatti, direttore sportivo della Ducati campione anche nel Mondiale Costruttori.
19/30
Credits: Fim Awards
- Tra i premiati anche Niccolò Canepa, al secondo Mondiale Endurance dopo quello conquistato nel 2017. Con lui i compagni di squadra alla Yamaha Yart: da sinistra il ceco Karel Hanika e il tedesco Marvin Fritz.
20/30
Credits: Fim Awards
- Canepa e la fidanzata Anet Mlcakova.
28/30
Instagram @niccolocanepa
- Tutti i piloti italiani premiati: con Casadei, Bulega, Bagnaia e Canepa ci sono anche Kevin Cristino, iridato nell'Enduro Youth e Andrea Adamo, campione del mondo di Motocross MX2. In mezzo, Giovanni Copioli, vice presidente della FIM.
30/30
Credits: Fim Awards
- Il 2024 sarà un anno speciale per la FIM, che celebrerà i suoi 75 anni dalla fondazione. E sarà, ancora una volta, una grande festa per le due ruote e i suoi campioni.