Ducati, Dall'Igna: "Rinnovo Bagnaia prima del Qatar? Ci stiamo lavorando"
ducatiIn un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il direttore generale di Ducati Corse ha fatto il punto sul rinnovo di Pecco Bagnaia: "Siamo al lavoro per firmare prima del Qatar, anche se il contratto di un due volte campione del mondo è sempre complicato". Poi sulla stagione che inizierà a marzo LIVE su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW: "Si può sempre migliorare, questo deve essere il nostro obiettivo"
Il contratto di Pecco Bagnaia con Ducati è in scadenza a fine 2024 e la casa di Borgo Panigale è al lavoro per blindare il suo pilota di riferimento, campione del mondo MotoGP nelle ultime due stagioni. "Se rinnova prima del Qatar? Quello è l'obiettivo, anche se il contratto di un due volte iridato è sempre complicato", ha detto Gigi Dall'Igna, direttore generale di Ducati Corse, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
Dall'Igna: "L'obiettivo è migliorarsi ancora"
Lo scorso 22 gennaio è stata presentata a Madonna di Campiglio la GP-24, la nuova Desmosedici a disposizione di Bagnaia e Bastianini per la prossima stagione. Dopo lo straordinario 2023, Ducati non vuole fermarsi: "Si può sempre fare meglio, anche se è difficile visti i numeri impressionanti", ha aggiunto Dall'Igna. Nel frattempo Dorna ha introdotto le concessioni ai costruttori sovrastati negli ultimi due anni da Borgo Panigale. "Di sicuro sono un vantaggio per le altre Case, che potranno rischiare di più magari cambiando motore o provando carene aggiuntive". Infine, nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, Dall'Igna ha parlato degli addii di Max Bartolini e Marco Nicotra, finiti in Yamaha: "Sono perdite pesanti, portano un know-how importante a un altro costruttore - ha concluso -. Rimpiazzare Max non sarà facile, anche se abbiamo le spalle coperte".