MotoGP, test shakedown a Sepang: Acosta il più veloce nell'ultimo giorno

day3 a sepang

Il rookie ha segnato il miglior tempo (1:58.189) nell'ultimo giorno di test shakedown, precedendo Pol Espargaró e Johann Zarco. Quarto tempo per il "Diablo" Quartararo, ottavo Luca Marini. La MotoGP tornerà in pista dal 6 all'8 febbraio quando, sempre a Sepang, inizieranno i test ufficiali

TEST MOTOGP, LA 2^ GIORNATA LIVE

Cala il sipario sui test shakedown di MotoGP a Sepang ed è Pedro Acosta a chiudere in testa il Day3 in Malesia. Il rookie di Red Bull GasGas Tech3 ha registrato il miglior tempo nell'ultima giornata (1:58.189) precedendo Pol Espargaró, collaudatore Ktm Factory, e Johann Zarco, Honda LCR. Nonostante due piccole cadute, una sull'asciutto alla curva 11 e una sul bagnato alla 15, Acosta si presenterà ai test ufficiali (sempre a Sepang dal 6 all'8 febbraio) soddisfatto per come sono andate le prime giornate di prova.

Honda e Yamaha in pista con i piloti titolari

Nell'ultimo giorno i team si sono concentrati molto sull'aerodinamica e, come accaduto nel Day2, Honda e Yamaha sono scese in pista con i piloti titolari. Nakagami (Honda LCR) ha provato un forcellone diverso, mentre il collaudatore Yamaha Crutchlow ha montato uno scarico più lungo e una carrozzeria aerodinamica aggiornata. Joan Mir (Repsol Honda) ha confermato che la moto Honda 2023 non sarà a Sepang: il team si sta concentrando sul pacchetto che aveva ai test di Valencia e sul nuovo prototipo a disposizione. Quartararo (Yamaha Factory) ha concluso lo shakedown in quarta posizione dopo il secondo tempo nel Day2. Ottavo tempo per Luca Marini su Repsol Honda. 

Tempi test shakedown Sepang Day3
Test shakedown a Sepang, la top10 del Day3