MotoGP, test shakedown a Sepang: Acosta il più veloce nell'ultimo giorno
day3 a sepangIl rookie ha segnato il miglior tempo (1:58.189) nell'ultimo giorno di test shakedown, precedendo Pol Espargaró e Johann Zarco. Quarto tempo per il "Diablo" Quartararo, ottavo Luca Marini. La MotoGP tornerà in pista dal 6 all'8 febbraio quando, sempre a Sepang, inizieranno i test ufficiali
Cala il sipario sui test shakedown di MotoGP a Sepang ed è Pedro Acosta a chiudere in testa il Day3 in Malesia. Il rookie di Red Bull GasGas Tech3 ha registrato il miglior tempo nell'ultima giornata (1:58.189) precedendo Pol Espargaró, collaudatore Ktm Factory, e Johann Zarco, Honda LCR. Nonostante due piccole cadute, una sull'asciutto alla curva 11 e una sul bagnato alla 15, Acosta si presenterà ai test ufficiali (sempre a Sepang dal 6 all'8 febbraio) soddisfatto per come sono andate le prime giornate di prova.
Honda e Yamaha in pista con i piloti titolari
Nell'ultimo giorno i team si sono concentrati molto sull'aerodinamica e, come accaduto nel Day2, Honda e Yamaha sono scese in pista con i piloti titolari. Nakagami (Honda LCR) ha provato un forcellone diverso, mentre il collaudatore Yamaha Crutchlow ha montato uno scarico più lungo e una carrozzeria aerodinamica aggiornata. Joan Mir (Repsol Honda) ha confermato che la moto Honda 2023 non sarà a Sepang: il team si sta concentrando sul pacchetto che aveva ai test di Valencia e sul nuovo prototipo a disposizione. Quartararo (Yamaha Factory) ha concluso lo shakedown in quarta posizione dopo il secondo tempo nel Day2. Ottavo tempo per Luca Marini su Repsol Honda.