Rivola (Aprilia) punta su Vinales: "Credo in Maverick, con una vittoria può sbloccarsi"

PARLA L'AD

L'amministratore delegato di Aprilia Racing ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' della stagione 2024: "Siamo abbastanza soddisfatti dopo i test di Sepang, Vinales ed Espargaró sono stati competitivi con una moto ancora da sviluppare. Abbiamo 4 piloti in scadenza, dobbiamo partire forte per metterci le condizioni di fare mercato e non di subirlo. Bastianini? Mai nascosto l'interesse. Marquez? Mi aspetto che vinca o che sia sempre in lotta con Bagnaia e Martin"

TEST QATAR, LA 2^ GIORNATA LIVE

È pronto per la nuova stagione MotoGP Massimo Rivola, amministratore delegato Aprilia Racing, che si prepara a vivere il 2024 dopo i test di Sepang: "Sono stati intensi, per la prima volta avevamo sei RS-GP24 e quattro RS-GP23 in pista e il lavoro è stato notevole - ha dichiarato il manager della casa di Noale a La Gazzetta dello Sport -. Siamo abbastanza soddisfatti, Vinales ed Espargaró sono stati competitivi con una moto ancora tutta da sviluppare". La casa di Noale avrà tre moto ufficiali in griglia già dal primo weekend stagionale in Qatar: "Da subito la terza a Miguel Oliveira con Trackhouse (il team satellite, ndr), ma poi anche Raul Fernandez l'avrà a stagione in corso".

"Piloti in scadenza? Terremo occhi aperti. Bastianini..."

Rivola si concentra poi sul prossimo Mondiale: "Le Ducati ufficiali e magari Marquez saranno molto molto forti, ma noi ci siamo e ci divertiremo. Da Marc mi aspetto che vinca o che sia sempre in lotta con Bagnaia e Martin". Il contratto di tutti e quattro i piloti Aprilia andrà in scadenza a fine 2024: "Anche per questo dobbiamo essere competitivi fin da subito. Dovremo essere nelle condizioni di fare il mercato e non di subirlo. Voglio fare una premessa: abbiamo due piloti molto forti, non partiremo con l'intenzione di cambiarli... però devo tenere gli occhi aperti". L'ad Aprilia fa anche un nome per il futuro: "Non ho mai nascosto l'interesse per Bastianini, anche pensando alla sua condizione: è minacciato da Marquez, da Martin. E c'è Bezzecchi che ha impressionato". Rivola chiude con l'obiettivo per il 2024: "Sarei felice di migliorare il risultato del 2023, quindi di arrivare almeno secondi nei Costruttori. E poi voglio a tutti i costi una vittoria di Vinales, credo molto in lui".