Bagnaia, l'errore nella Sprint Race di Portimao. VIDEO
l'episodio
fotogallery
18 foto
Quarto posto nella Sprint per Bagnaia che, dopo essere balzato al comando con una super partenza, è andata lungo alla staccata dopo il rettilineo quando mancavano 4 giri alla fine. "Stavo gestendo tutto bene, purtroppo non ho fatto i conti con la benzina - ha spiegato a Sky Sport -. Il posteriore mi si stava alleggerendo troppo, ho commesso un errore di valutazione". Di seguito la fotosequenza dell'episodio che, di fatto, ha deciso la corsa del sabato
1/18
- Errore nella Sprint di Portimao per Bagnaia, che - dopo esser passato in testa - ha perso 3 posizioni di colpo a causa di un lungo nella frenata di curva 1, chiudendo poi quarto. "Stavo gestendo tutto bene, era una gara molto simile a quella del Qatar in termini di feeling e gestione con il gruppo dietro - ha spiegato a Sky Sport. Purtroppo non ho fatto i conti con la benzina che stava scendendo, mi si stava alleggerendo sempre di più il posteriore e ho commesso un errore di valutazione".
2/18
- "L'unica cosa che ho provato a fare è stata non finire in terra, quindi ho allargato un po' di più la curva e ho perso posizioni. Da lì in avanti ho solo cercato di finire la gara. La gara di domani sarà diversa con una gomma che mi piace di più e difficilmente potremo avere questo tipo di problemi. Purtroppo sono cose che capitano. Oggi abbiamo fatto uno step in avanti grosso con il mio feeling, tanto da riuscire ad essere esplosivi nella Sprint, ma ho sempre il dietro un po' ballerino".
3/18
- "Quando sono rientrato avrei potuto provare a riprendere i primi 3, ma non so se ci sarei riuscito. Ma comunque non era il caso, perché 6 punti sono fondamentali e lo sappiamo benissimo. Era importante finire la gara, Martin ha chiuso 3° e siamo ancora in testa al Mondiale".
16/18
- La reazione di Gigi Dall'Igna e di Carola, sorella di Pecco Bagnaia, dopo l'errore del campione del mondo che gli è costato il successo nella Sprint