KTM, Pedrosa e Pol Espargaró correranno a Jerez e al Mugello con una wildcard a testa
ktmI due piloti spagnoli parteciperanno rispettivamente al Gran Premio di Spagna a Jerez e d'Italia al Mugello grazie ad una wildcard. Lo rende noto il team KTM sui profili social. Il GP delle Americhe è in diretta con qualifiche dalle 17.50 e Sprint Race alle 22, domenica gara lunga alle 21: live su Sky e in streaming su NOW
È ufficiale: Dani Pedrosa e Pol Espargaró scenderanno in pista con KTM in questo 2024. I due spagnoli hanno infatti ottenuto una wildcard che permette loro di partecipare rispettivamente al Gran Premio di Spagna a Jerez, dal 26 al 28 aprile, e al Gran Premio d'Italia al Mugello, dal 31 maggio al 2 giugno. "L'anno scorso mi sono divertito molto a Jerez e l'accoglienza dei tifosi è stata fantastica", ricorda il tre volte campione del mondo, "Sarà importante verificare in gara alcuni riferimenti emersi nei test". Per Pol Espargaró, invece, sarà la prima gara dopo il ritiro: "Sono molto contento di tornare a correre, soprattutto perché accadrà al Mugello", afferma, "Non vedo l'ora di rientrare nella famiglia della MotoGP e dimostrare che il lavoro fatto nei test è stato tosto, che siamo rapidi".
Per Pedrosa non sarà la prima volta
Per Pedrosa sarà la quarta apparizione da wildcard: dal 2018, anno in cui inizia la sua avventura come collaudatore per KTM, è tornato in pista nel GP di Stiria nel 2021 e nel 2023 a Jerez e San Marino, chiudendo in decima, settima e quarta posizione. Per Pol Espargaró, invece, è il primo anno da tester KTM dopo l'addio alla MotoGP del 2023.