Acosta 2° ad Austin: "Mi sono divertito come un bambino"

rookie da record

Il Tiburon, secondo al traguardo ad Austin, ha parlato della sua gara a Sky Sport: "È stata la più divertente della mia vita, anche se sono arrivato secondo. Come riassumerla con una parola? Fuoco. KTM e GasGas stanno arrivando lì su". Lo spagnolo è il pilota più giovane della storia a conquistare due podi consecutivi e il più giovane leader di una gara. Nel VIDEO in testa l'intervista completa

GLI HIGHLIGHTS - LA CLASSIFICA

Secondo podio consecutivo per Pedro Acosta, che dopo esser stato in testa per diversi giri è arrivato alle spalle di Vinales. Partenza super e tanti sorpassi per il Tiburon, che ha raccontato a Sky Sport le sue sensazioni dopo Austin: "La gara più divertente della mia vita anche se sono arrivato secondo. Come si può sintetizzare con una parola? Fuoco. Nella Sprint ho fatto un disastro con la gomma dietro: l'unico modo per andare bene oggi era la media, con la soft non avremmo finito la gara. Ringrazio i ragazzi del team perché hanno lavorato come i matti per fare questo weekend così. La KTM e la GasGas stanno arrivando".

Il "Tiburon" ritocca altri record

A confermare l'ottimo lavoro di Acosta ci sono anche le statistiche: il rider GasGas è il più giovane della storia ad ottenere due podi consecutivi (19 anni, 10 mesi e 20 giorni) ed è diventato il leader di gara più giovane degli ultimi 33 anni. A questo punto c'è da capire se Acosta riuscirà a battere il record di più giovane vincitore di un GP in top class, appartenente a Marc Marquez. Ha tempo fino al Sachsenring.